image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

[VIDEO] Alex e Marc Marquez tranchant con Zarco: ecco le parole di ghiaccio sul suo arrivo in Honda

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

21 agosto 2023

[VIDEO] Alex e Marc Marquez tranchant con Zarco: ecco le parole di ghiaccio sul suo arrivo in Honda
Uno, Alex Marquez, se l’è cavata con un “buona fortuna” accompagnato da un maliziosissimo sorriso, prima di elencare tutti i dubbi che ha sulla scelta del francese. L’altro, Marc Marquez, non ce l’ha invece fatta a recitare la parte del diplomatico fino alla fine e ha aggiunto: “oggi come è arrivato? Ah, è arrivato dietro di me!”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Johann Zarco in Honda è la notizia di questo fine settimana. Era nell’aria da tempo, ma dopo la bandiera a scacchi del GP d’Austria è arrivato pure l’annuncio ufficiale da parte di Pramac, che ha fatto sapere che l’avventura del francese in sella alla Desmosedici della squadra italiana finirà al termine di questa stagione. Come già riportato, per Zarco si spalancano le porte della Honda, su sponda LCR, anche se la firma sul contratto ancora non c’è.

“Sono consapevole – ha però detto il francese, parlando già da pilota Honda e lasciato intendere che ormai è solo questione di formalità – che per me sarà una grande sfida. Lascio la Ducati dopo 4 anni straordinari, ma Honda mi offre una prospettiva più lunga”. L’accordo stretto dal manager del francese, infatti, prevede due anni di contratto, per un milione e mezzo di Euro di ingaggio, con una opzione anche per una terza stagione. Ducati, invece, gli offriva il rinnovo per un solo anno. E’ chiaro che lo sforzo fatto da Honda, al di là delle effettive possibilità che avrà Zarco di vincere un titolo mondiale, è un investimento sul gran lavoro di sviluppo che in HRC dovranno portare avanti sin dai test di Valencia. Con Zarco che, dall’alto della sua lunghissima esperienza, è il pilota perfetto in questo momento per HRC, anche perché potrà portare nel box di Lucio Cecchinello anche qualche segreto della Desmosedici da “spifferare” agli ingegneri giapponesi.

ZarcoRecord

La sfida che ha raccolto, è bene ammetterlo, è grossa davvero. Perché la situazione in casa Honda è quella che è e perché in HRC, ad esclusione di Marc Marquez, sembrano tritare i piloti con estrema facilità. Chi ne sa qualcosa è Alex Marquez, che proprio ieri in sala stampa, alla domanda sul percorso inverso di Zarco rispetto a quello che ha fatto lui, è stato lapidario: good look! Un “buona fortuna” detto con un sorriso maliziosissimo stampato in faccia, quasi a lasciar intendere che lasciare una Desmosedici per una RC213V è una scelta quasi suicida. “Lo dico con tutto il rispetto – ha poi aggiunto il piccolo dei fratelli di Cervera – è una sua decisione, ma cazzo! Fare un cambiamento così è rischioso, perché tanto non sai mai come andrà l’anno dopo, sicuramente avrà buoni materiali. Vedremo se e come Honda cambierà la situazione”

Chi, per ovvie ragioni, ha provato a essere più diplomatico, è stato invece suo fratello Marc Marquez. “Chiunque – ha detto l’otto volte campione del mondo - è il benvenuto in Honda, soprattutto un pilota di talento e esperienza come Johann Zarco. E’ un pilota che va forte con la Ducati. Oggi come è arrivato? Ah, è arrivato dietro di me! Anche Rins e Mir erano piloti forti con la Suzuki, ma oggi stanno facendo fatica”.

More

Una parola per tutti: Valentino Rossi sulla domenica perfetta dei “tavulliesi” (a cui manca solo una cosa)

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Una parola per tutti: Valentino Rossi sulla domenica perfetta dei “tavulliesi” (a cui manca solo una cosa)

Franco Morbidelli non è un pilota a piedi, ma (finalmente) un uomo libero

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Franco Morbidelli non è un pilota a piedi, ma (finalmente) un uomo libero

Marc Marquez brutalmente onesto: “E' stato solo grazie alle cadute”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez brutalmente onesto: “E' stato solo grazie alle cadute”

Tag

  • MotoGP
  • Marc Marquez
  • Alex Marquez
  • Honda
  • Johann Zarco

Top Stories

  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

    di Cosimo Curatola

    Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?
  • Aldo Grasso spara sulla telecronaca di Lele Adani in Rai? Ma quando erano Clerici e Tommasi a personalizzare le telecronache (di tennis) il critico tv era a fare un "pranzo al sacco"?

    di Emiliano Raffo

    Aldo Grasso spara sulla telecronaca di Lele Adani in Rai? Ma quando erano Clerici e Tommasi a personalizzare le telecronache (di tennis) il critico tv era a fare un "pranzo al sacco"?
  • Non vola una mosca: buon segno o no? Fabio Quartararo ha provato il V4 di Yamaha a Barcellona, ma tutto tace

    di Emanuele Pieroni

    Non vola una mosca: buon segno o no? Fabio Quartararo ha provato il V4 di Yamaha a Barcellona, ma tutto tace

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Jacobs ai Mondiali di atletica di Budapest ha vinto due volte: odiare è gratis, capire richiede tempo

di Roberto Alessi

Jacobs ai Mondiali di atletica di Budapest ha vinto due volte: odiare è gratis, capire richiede tempo
Next Next

Jacobs ai Mondiali di atletica di Budapest ha vinto due volte:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy