"Stai calmo" ha detto Mattia Binotto a Charles Leclerc, puntandogli il dito contro dopo il quarto posto in gara a Silverstone. "Stai calmo" perché la Ferrari ha vinto, con Carlos Sainz, e non importa altro. Ma qualcosa, invece, nella squadra dei sogni del monegasco sembra essersi rotto.
Nel tentativo di restare ancorato a una lotta mondiale, nella fiducia dei ferraristi ma anche nel cuore dello stesso Leclerc, deluso e amareggiato dalla scelta della sua rossa di non considerarlo primo pilota, non aiutarlo, non fare di tutto per permettergli di vincere o, quanto meno, di salire sul podio.
Una ferita aperta che Leclerc ha preferito non commentare dicendo che "lui non è nessuno per chiedere spiegazioni alla Ferrari" e spiegando di non voler "rovinare il giorno di Carlos", partecipando così anche ai festeggiamenti per la vittoria del compagno di squadra. Una ferita che però è inevitabilmente presente e che il team principal della rossa, Mattia Binotto, ha cercato di rimarginare prima che il problema diventi ingestibile.
Binotto e Leclerc sono stati infatti fotografati insieme a Montecarlo dove il team principal ha raggiunto il monegasco nella propria città natale per un incontro chiarificatore. Charles e Mattia hanno cenato insieme in un ristorante in città situato all'interno del famoso Hotel Paris e, al termine dell'incontro avvenuto alle 23, si sarebbero salutati in modo amichevole e senza tensioni. A certificarlo un video diventato immediatamente virale online. Pace ritrovata tra la rossa e il suo pupillo? Lo scopriremo in Austria.