Ad Aragon sulla pista di Marc Marquez, Pecco Bagnaia sigla la sua prima vittoria di carriera in MotoGP e lo fa in un modo stupendo, vincendo sul finale un duello al cardiopalma proprio contro il padrone di casa. Una vittoria sudata arrivata nel modo più bello possibile: in un circuito ostico e contro un avversario formidabile. Proprio Bagnaia ha commentato così la gara su Instagram: “L’abbiamo voluta, l’abbiamo cercata, l’abbiamo studiata nei minimi dettagli e alla fine, sudandola, l’abbiamo conquistata con il duro lavoro senza mai mollare. Oggi è uno dei giorni più belli della mia vita. Non vorrei essere in nessun altro posto se non con le mie persone per viverlo.”
Una vera gioia per lui, per l’Italia, per i tifosi, ma soprattutto per Davide Tardozzi, lui che è diventato viralissimo sui social per le sue esultanze di cuore ad ogni vittoria Ducati: oggi “Roky Tardozzi” è tornato ad esultare con i pugni al cielo.
Non sono mancati i complimenti di Valentino Rossi, che con un abbraccio nel giro d’onore mostra tutto l’orgoglio di chi, fin dall’inizio, ha creduto nel talento del torinese, che ha saputo coltivare questo talento ormai maturo e che sabato si è presentato davanti alle telecamere dicendo: “È arrivato il momento di Pecco Bagnaia”.
Lo stesso Valentino oggi, dopo la gara (chiusa mestamente in 19° posizione) ha commentato così la gara del suo pupillo: "Sono davvero, davvero contento per Pecco, proprio a livello personale. Sono prima di tutto un suo amico. La prima vittoria in MotoGP è uno di quei momenti che un pilota non dimentica. Per di più colta in questo modo, con una battaglia all'ultimo giro. Penso che lui meritasse il primo successo. Quest'anno sta guidando la Ducati in maniera fantastica. E' stato qualche volta sfortunato con le gomme”.