Marco Bezzecchi inizia il week end di Portimao decisamente meglio di come era terminato quello in Qatar. Marco Bezzecchi sembra aver ritrovato il giusto feeling e il buon umore, infatti il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha centrato il 6° posto nelle prequalifiche di oggi a soli 34 decimi dal miglior crono di giornata firmato da Enea Bastianini.
La giornata di ieri era cominciata con un simpatico fuori programma: come testimoniato da un video pubblicato su Instagram da Marco, un bimbo ha cominciato a urlare il suo nome appena lo ha visto. Il piccolo fan non solo ha potuto fare le foto con il suo pilota preferito, ma visto l'entusiasmo è stato portato nel box di Bezzecchi ed è anche salito sulla Ducati numero 72 per delle foto con un sorriso infinito. Oggi era ancora in giro nella pit lane con addosso la maglia di Marco, un buon modo per coltivare i propri fan! E se Marco ha fatto felice un bambino anche lui ha di che essere contento, anche se preferisce tenere i piedi ben per terra consapevole del lavoro che deve fare per essere al 100%.
"La giornata è andata abbastanza bene - ha dichiarato Bezzecchi al termine delle prove - sono abbastanza contento. Ho fatto un passo in avanti migliorando un sia nella guida che sulla moto. Stamattina non sembrava un gran ché, abbiamo lavorato per il pomeriggio perché abbiamo trovato qualcosa di positivo e sono riuscito a trovarmi meglio come stile di guida; ancora mi manca qualcosa, però direi che è positivo. Adesso è solo venerdì, bisogna lavorare tutti i giorni: è una sfida, però bisogna essere contenti dei passi fatti e restare concentrati per migliorare domani, domenica e tutte le prossime gare. Grazie a una piccola modifica ho trovato un po' di confidenza dove mi mancava, così poi viene tutto un pelino meglio, non più facile perché non è facile mai, ma un po' meglio sì. Sono stato veloce con le gomme usate e anche nel time attack, come passo ho fatto un 39,2 con una hard davanti quindi sono soddisfatto. Ma siamo al primo giorno ancora è tutto da prendere con le pinze, domani bisogna usare anche la sprint come banco di lavoro per cercare di sistemarci ancora".
Insomma, le cose sembrano migliorare soprattutto perché i cambiamenti hanno reso più efficace la guida di Marco; come sappiamo non c'è stimolo migliore dei risultati positivi e anche il buon umore aiuta.