image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

[VIDEO] Max Biaggi stabilisce un nuovo record di velocità: a 456 Km/h in una base della Nasa

1 dicembre 2021

[VIDEO] Max Biaggi stabilisce un nuovo record di velocità: a 456 Km/h in una base della Nasa
Max Biaggi, a un anno dal primo record, torna in sella alla Voxan e porta a casa nuovi primati: quest’anno ne ha conseguiti ben 13, a partire dai 455,737 Km/h, valore di riferimento per la categoria under 300 Kg


Max Biaggi torna in sella alla Voxan a un anno dalla prima esperienza, quando aveva toccato i 408 Km/h su di una moto elettrica. Ancora con il Gruppo Venturi, stavolta però è arrivato fino a Cape Canaveral, il celebre Kennedy Space Center della Nasa. È salito in sella come aveva fatto l’anno scorso, convinto di andare oltre ogni limite, riuscendoci. Il tachimetro sulla moto dice 470,257 Km/h, ma l’omologazione (due passaggi sul chilometro lanciato, a due ore di distanza) scrivono sul libro dei record 455,737 Km/h. Si tratta del primato per la categoria “Under 300 Kg”, tanto ma non abbastanza affinché la Voxan Wattman finisse in una cassa da spedire a Monte Carlo.

Max ha continuato a tentare il record in diverse categorie, una delle quali senza carene montate (raggiungendo i 369,626 Km/h) per un totale di altri 12 primati che si aggiungono agli otto dell’anno scorso: “In meno di un anno siamo riusciti ad abbassare il peso della moto, aumentando parallelamente sia la potenza che la stabilità - sono le parole di Gildo Pastor, presidente del Gruppo Venturi - Ora siamo detentori di ben 21 record, un risultato magnifico per noi, per Max Biaggi e per i nostri partner Saft, Michelin e Mercedes. Sono davvero orgoglioso perché questo progetto contribuisce allo sviluppo della mobilità sostenibile”.

Se è vero che i record sono soltanto numeri, superare di slancio i 400 Km/h non lo è affatto. A 450 Km/h si percorrono 125 metri al secondo, può succedere di tutto: ci vuole una concentrazione straordinaria, il coraggio, la voglia di superarsi. Il Corsaro, in un post, ha scritto “La velocità è l’altra metà di me stesso” e non facciamo fatica a crederci.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Max Biaggi (@maxbiaggiofficial)

More

Max Biaggi a 408 Km/h ci insegna che la passione è sempre più forte di tutto

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Guinness World Records

Max Biaggi a 408 Km/h ci insegna che la passione è sempre più forte di tutto

Max Biaggi a RiVale su Dazn: "Il rimpianto più grande a Welkom nel 2004. Con un 'Perché mi rompi i c*****i?' abbiamo smesso di punzecchiarci"

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Max Biaggi a RiVale su Dazn: "Il rimpianto più grande a Welkom nel 2004. Con un 'Perché mi rompi i c*****i?' abbiamo smesso di punzecchiarci"

Guy Martin e la sua Suzuki Hayabusa da 830 cv ci riprovano: obiettivo 482Km/h. “Pronto a morire!”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Record

Guy Martin e la sua Suzuki Hayabusa da 830 cv ci riprovano: obiettivo 482Km/h. “Pronto a morire!”

Tag

  • Max Biaggi
  • Record
  • Moto
  • MotoGP

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • Gigi Dall’Igna è come Marc Marquez: ricomincia da un “grazie”, ma pure da Pecco Bagnaia (che ha “preso a calci” la Desmosedici a Motegi). E sulla festa Ducati raccontata da Inside…

    di Emanuele Pieroni

    Gigi Dall’Igna è come Marc Marquez: ricomincia da un “grazie”, ma pure da Pecco Bagnaia (che ha “preso a calci” la Desmosedici a Motegi). E sulla festa Ducati raccontata da Inside…
  • Voi che attaccate Lewis Hamilton perché ha bidonato la Ferrari per stare con il suo cane, fatevelo dire chiaramente: non avete capito un caz*o

    di Alice Cecchi

    Voi che attaccate Lewis Hamilton perché ha bidonato la Ferrari per stare con il suo cane, fatevelo dire chiaramente: non avete capito un caz*o

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il team principal di Alfa Romeo: "Con Zhou più sponsor in questi giorni che negli ultimi 25 anni". E la Cina potrebbe tornare nel Circus

di Redazione MOW

Il team principal di Alfa Romeo: "Con Zhou più sponsor in questi giorni che negli ultimi 25 anni". E la Cina potrebbe tornare nel Circus
Next Next

Il team principal di Alfa Romeo: "Con Zhou più sponsor in questi...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy