L'anno di Charles Leclerc e Carlos Sainz inizia con una missione speciale. I due piloti della Scuderia Ferrari, insieme al team principal francese Fred Vasseur, sono protagonisti del nuovo - riuscitissimo - spot in collaborazione con Peroni Nastro Azzurro, realizzato per annunciare la partnership appena nata tra le due realtà, che vedremo sulle monoposto della casa di Maranello a partire dalla stagione 2024 di Formula 1.
Un video in stile 007 ambientato a Roma in cui i due piloti, guidati "via radio" dalle indicazioni di Vasseur, devono introdursi in un edificio per modificare le etichette delle birre Peroni Nastro Azzurro 00 aggiungendo la parola "Tifosi", nome con cui in tutto il mondo vengono identificati i fan della Scuderia Ferrari. Nello sport la casa di Maranello si prende anche in giro, usando espressioni ricorrenti come "box box box" e "piano B", unendo un ambientazione poliziesca a un contesto più divertente.
Quella con Peroni Nastro Azzurro è una partnership pluriennale particolarmente importante e attesa, che segna la fine - già annunciata - del rapporto con la spagnola Estrella Galicia, partner della casa di Maranello fino al 2023, e il passaggio di Peroni da Aston Martin a Ferrari. Un accordo che visto il risultato comunicativo ha già conquistato i tifosi e che nasconde ancora grandi sorprese in vista della stagione di Formula 1 alle porte.