Un parco auto incredibile sembra essere quello di Lando Norris, che dai suoi stipendi della McLaren si lascia sempre qualcosa per acquistare delle Supercar favolose, nuove e vintage, per poi sfrecciarci nelle stradine del Principato di Monaco, dove il britannico è residente da circa cinque anni. D’altronde chi se non lui, pilota di Formula 1, dovrebbe conservare così tante vetture iconiche, dalla McLaren Senna alla Lamborghini Miura, passando per la Ferrari F40, un gioiello che però Norris dovrà mandare in manutenzione dopo ciò che è successo negli scorsi giorni. Anche il pilota della McLaren, dopo Verstappen, Hamilton e tutti i suoi colleghi praticamente, si è lasciato andare all’acquisto di una delle vetture più importanti della storia del Cavallino, peccato però che mentre era in vacanza in Lapponia - come ha mostrato tramite delle storie sui social - qualcuno l’abbia incidentata malamente perdendone il controllo.
Il video della vicenda ha fatto il giro di Internet in pochissimi minuti, con tantissime condivisioni per analizzare effettivamente cosa sia successo alla Ferrari di proprietà di Norris: a bassa velocità, su un tratto nemmeno così problematico (dal video si evince che la carreggiata è larga e non ci sono curve in vista) il guidatore ha perso il controllo della macchina, andando ad impattare con la parte posteriore nel guard rail. Ma a chi l’ha prestata Lando Norris la sua Ferrari? Non è noto saperlo, in quanto l’identità del conducente non è stata rivelata - ciò che è certo è che è uscito illeso dalla vettura subito dopo l’impatto, che comunque non è stato distruttivo.
Per il pilota della McLaren infatti ci sono buone notizie, perché la sua F40 dovrà sicuramente avere bisogno di un po’ di cure, a partire dalla sostituzione di tutto il paraurti posteriore, ma potrà certamente tornare in giro per le città del principato. Con un valore di mercato di 2,5 milioni di dollari, Lando Norris l’aveva acquistata circa un anno fa e si era fatto beccare in giro per Montecarlo un paio di volte al volante di quello che è uno degli ultimi modelli prodotti con Enzo Ferrari ancora in vita, nel suo caso nel 1989. Fa sempre male vedere un gioiello del genere incidentato e, sicuramente, per Lando Norris non sarà stata una bella notizia sapere che la sua F40 è tutta da rifare.