image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

20 gennaio 2025

Australian Open, ma Sinner ha imbrogliato con il time out medico? Rune si lamenta (o cerca scuse?) e il Telegraph attacca Jannik: “Già sul Clostebol ha avuto un trattamento preferenziale e...”

  • di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

20 gennaio 2025

Nel giorno più caldo del torneo, Jannik Sinner ha accusato un malore durante il match contro Holger Rune, lasciando il campo per un medical time out di 12 minuti. Mentre le cause del suo malessere restano poco chiare (con ipotesi che spaziano tra problemi fisici e psicosomatici), il danese non ha nascosto il suo disappunto, criticando la durata della pausa e insinuando che fosse stata eccessiva. Parole pesanti che, insieme a quelle del Telegraph sul doping Clostebol, stanno creando una polemica enorme
Australian Open, ma Sinner ha imbrogliato con il time out medico? Rune si lamenta (o cerca scuse?) e il Telegraph attacca Jannik: “Già sul Clostebol ha avuto un trattamento preferenziale e...”

“Nel giorno più caldo del torneo, Sinner appariva pallido e disorientato mentre si divideva i primi due set contro il pericoloso danese Holger Rune. Durante il cambio campo all’inizio del terzo set, le sue mani tremavano vistosamente mentre si copriva il volto con un asciugamano. Al cambio successivo, il medico è intervenuto per valutare la situazione e Sinner ha lasciato il campo per una consultazione di sei minuti, lasciando Rune, come lui stesso ha detto, “seduto al caldo, a cuocere là fuori. Date le circostanze, è sembrato poco tattico da parte di Sinner, già accusato da molti giocatori e tifosi di aver ricevuto trattamenti di favore per i suoi test positivi al Clostebol di marzo, ringraziare l’organizzazione degli Australian Open per essersi preso cura di lui durante l’intervista post-partita”. Queste le parole del Telegraph dopo il malore che Jannik ha accusato in campo. Un malore le cui cause ancora non sono note e su cui diversi esperti si sono pronunciati, parlando non solo di cause fisiche ma anche psicosomatiche.

https://mowmag.com/?nl=1
Jannik Sinner e Holger Rune in campo
Jannik Sinner e Holger Rune in campo

Ma l’avversario, Rune, non sembra aver mostrato la minima empatia e in conferenza stampa, ha ammesso di essere stato ingenuo a non lasciare il campo durante la lunga pausa, aggiungendo: “Oggi è stata una giornata davvero calda, anche se a tratti il sole è stato coperto. L’umidità si sentiva eccome, quindi è stato giusto che lui si sia fatto controllare, ma penso che ci sia voluto più tempo del previsto. È durato circa dieci minuti, forse di più, ed è stato un po’ brutale nel bel mezzo del set. In quel momento avevo un bello slancio. Lo hanno controllato in campo, poi il giudice di sedia ha detto che era necessario un ulteriore controllo per assicurarsi che fosse tutto a posto. Quando è tornato, stava benissimo, quindi non so cosa gli abbiano fatto”. E ha sottolineato: “Nel primo set lui ha giocato meglio di me, è stato davvero superiore. Nel secondo ero io a essere migliore. Nel terzo, finché non ha chiesto il medical time-out, è stata una battaglia vera, con scambi lunghi. È stata davvero dura. Stavo quasi morendo, era una lotta e vedevo che anche lui faticava. Stare lì fuori per 10-12 minuti seduto in panchina è stato terribile, stavo cuocendo. È stata dura. Dovevo muovermi di più o forse essere più intelligente la prossima volta e aspettare fuori dal campo. Comunque, sì, è stato un break troppo lungo”. Insinuazioni che non dovrebbero essere consentite soprattutto quando si tratta di questioni di salute.

global placeholder

More

Panatta show contro la Coppa Davis: “Questa formula fa schifo. I capitani? non capiscono un caz*o di tennis”

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

CHE BOTTA...

Panatta show contro la Coppa Davis: “Questa formula fa schifo. I capitani? non capiscono un caz*o di tennis”

Coppa Davis, Sinner c’è, ma con Anna Kalinskaya c’è il break (e non più il follow). E la (ex?) fidanzata mette like a un post contro Sinner su Instagram. Altra grana dopo il caso doping Clostebol?

di Redazione MOW Redazione MOW

Tutto finito?

Coppa Davis, Sinner c’è, ma con Anna Kalinskaya c’è il break (e non più il follow). E la (ex?) fidanzata mette like a un post contro Sinner su Instagram. Altra grana dopo il caso doping Clostebol?

“Sinner, Wada e il doping Clostebol? Lo squalificheranno, ma ha ragione Pietrangeli: una farsa. Paolini, Errani e il tennis femminile? Altro che Coppa Davis, in un angolo nonostante la Billie Jean King Cup”: parla l’ex tennista Cecchini

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

DICHIARAZIONI INASPETTATE

“Sinner, Wada e il doping Clostebol? Lo squalificheranno, ma ha ragione Pietrangeli: una farsa. Paolini, Errani e il tennis femminile? Altro che Coppa Davis, in un angolo nonostante la Billie Jean King Cup”: parla l’ex tennista Cecchini

Tag

  • Quarti di Finale
  • attacchi di panico
  • Rune
  • Malore
  • Jannik Sinner
  • Allenamento
  • Medicina
  • Melbourne
  • Slam
  • Australian Open
  • Tennis
  • Servizio
  • medico
  • medico dello sport
  • psicologa
  • disagio mentale

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro
  • Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!

    di Michele Larosa

    Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!
  • [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto
  • Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali

    di Andrea Spadoni

    Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali
  • Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

    di Luca Vaccaro

    Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona
  • Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

“Di me ti sono sempre piaciute le tett… ah no!”: sì, gli auguri più genuini al Sic li ha fatti la Kate (e non poteva essere altrimenti)

di Emanuele Pieroni

“Di me ti sono sempre piaciute le tett… ah no!”: sì, gli auguri più genuini al Sic li ha fatti la Kate (e non poteva essere altrimenti)
Next Next

“Di me ti sono sempre piaciute le tett… ah no!”: sì, gli...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy