Al GP di Singapore la tensione era alle stelle. Tra gli appassionati di Formula 1 incollati allo schermo e in attesa di conoscere l’esito della gara c’era anche lui, il padre di Carlos Sainz Jr, impegnato in Sardegna per la tappa del campionato di Extreme E dove corre il suo team.
Papà Carlos non poteva di certo assistere dal vivo alla gara e così, come tanti, si è munito di uno smartphone per seguire le imprese del suo Carlos. E questi momenti ci vengono mostrati da un video pubblicato su Instagram che cattura la fine dell’ansia accumulata e la gioia liberatoria al trionfo dello spagnolo. L’ex pilota di rally, due volte campione del mondo nel 1990 e nel 1992, è seduto e segue il Gran Premio dallo smartphone insieme al team Acciona Sainz XE. Cellulare in mano, cuffiette nelle orecchie, Carlos Sr è inevitabilmente in ansia per la competizione. Alla notizia della vittoria del figlio la tensione si scioglie: agita il pugno, batte le mani sul tavolo e esulta.
E intanto il team alle sue spalle urla, esulta e lo abbraccia. Papà Carlos non nasconde la gioia e l’orgoglio per la vittoria del figlio che segna una tappa importante per la Ferrari. Era dal Gran Premio d’Austria nel 2022, infatti, che la Scuderia di Maranello non portava a casa una vittoria. Era stato Charles Leclerc, allora, a vincere. A più di un anno da quel trionfo, Carlo Jr è riuscito a inorgoglire la sua squadra e certamente anche il padre. Il pilota spagnolo ha condotto un’ottima gara, lasciando indietro la McLaren di Norris e la Mercedes di Hamilton, secondo e terzo posto. Tutto il weekend aveva fatto ben sperare, tra le prove libere e le qualifiche in cui aveva già mostrato di poter fare bene domenica. E così è stato.