Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano, è famoso nell'ambiente sportivo per la franchezza dei suoi commenti, considerati - soprattutto in questi ultimi mesi - spesso fuori dalle righe e in alcuni casi anche inopportuni. Dalle critiche a Sinner all'esaltazione del suo tennis rispetto a quello di oggi, il 90enne Pietrangeli è un osservato speciale per i molti appassionati che ne riconoscono il valore sportivo ma che, soprattutto sui social, lo invitano spesso a ridimensionare le sue dichiarazioni. L'ultimo episodio è evvenuto durante la serata dei SuperTennis Awards dove, tra gli applausi dei tanti presenti, è stata premiata la squadra italiana che ha riportato a casa la Coppa Davis con la vittoria di Malaga, riuscendo in un'impresa che mancava dal 1976.
Tra i molti volti del tennis era presente anche lo stesso Pietrangeli che, salito sul podio per congraturarsi con tutti i tennisti, ha intercettato anche Matteo Berrettini a cui ha stretto la mano aggiungendo però alcune frasi che nelle ultime ore hanno scatenato la polemica sui social: dal video infatti si vede chiaramente che l'ex tennista "gela" il povero Berrettini con una frase che lo lascia interdetto. Ma cosa gli dice davvero? Secondo i molti commenti online, e provando a interpretare il labiale di Pietrangeli, l'ex tennista sembra dire a Berrettini: "Che ci fai tu qui?", chiaramente in riferimento al fatto che Matteo - infortunato durante la finale di Malaga - ha supportato la squadra italiana ma senza giocare e per questo non risulta ufficialmente tra i vincitori della Davis.
Una mancanza, quella del nome di Berrettini tra i vincitori, che Jannik Sinner ha ritenuto ingiusta (chiedendo che il suo nome venisse aggiunto) ma che Pietrangeli sembra invece voler sottolineare durante un evento così bello e celebrativo come quello dei SuperTennis Awards.