Jonathan Rea è ripartito da dove aveva lasciato. Sei titoli mondiali consecutivi in Superbike, dal 2015 al 2020, sembrano un record pronto ad essere abbattuto per il pilota Kawasaki. Almeno a giudicare dalla prima gara della stagione, ad Aragon, dove il nord irlandese ha messo a segno la vittoria numero 100 dopo essere scattato dalla pole ed aver condotto tutta la gara in prima posizione. Di lui, ormai, nessuno ricorda il numero di gara (il 65) perché ormai da tempo corre con l’1 del campione del mondo.
Il mondo del motorsport, dove nessuno ti regala nulla, se n’è accorto ed ha voluto celebrare questo traguardo. In moltissimi hanno mandato un messaggio a Rea, dagli specialisti della velocità a chi corre i raid nel deserto. Valentino Rossi, che le 100 vittorie le ha raggiunte Il 27 giugno 2009, ad Assen, ha lanciato il video: “Ciao Johnny, da Valentino! 100 vittorie sono un grande risultato, un momento indimenticabile per la tua carriera… ti faccio le mie congratulazioni per questa straordinaria stagione in Superbike e spero di vederti presto”. Poi Lewis Hamilton, 7 volte iridato in Formula 1: “Volevo farti le mie migliori congratulazioni per le tue 100 vittorie, è davvero d’ispirazione. Continua a spingere!” e Max Biaggi, che in Superbike ha vinto due mondiali: “Mi ricordo quando quando ci scambiammo i caschi, avevo scritto ‘A Johnny, il prossimo campione Superbike’… da quel giorno hai vinto tante gare e campionati, quindi congratulazioni!”.
Ma il numero di personaggi che si sono uniti al saluto a Jonathan Rea sono davvero moltissimi: Toni Bou, Wayne Rainey, Marc Marquez, Troy Bayliss, Giacomo Agostini, Andrew Pitt, Gli Tomac, Neil Hodgson, Carl Fogarty, Jeremy McGrath, Ben Spies, Koen de Kort, Ronald ten Kate, Nani Roma, Steven Davis, Chris Pike, Fabien Foret, Pere Riba… e dulcis in fundo la famiglia, con la moglie Tatia e i figli Jake e Tyler.
[VIDEO] Rossi, Marquez, Hamilton, Agostini e gli altri: tutti i complimenti per Jonathan Rea
Jonathan Rea, nel sabato di Aragon, ha portato a casa la vittoria numero 100. E il mondo del motorsport si è fermato per fargli i complimenti, dai piloti della MotoGP a quelli della Formula 1, con tutto quello che c’è nel mezzo. Guarda il video
Next
La BoboTv con Pep Guardiola ospite ha dato le paghe a qualsiasi programma calcistico italiano
di Filippo Ciapini