Dopo il caso di Giorgia Meloni, con un controverso video dell'allora 19enne datato 1996 tornato virale in questi giorni di campagna elettorale, anche la Formula 1 scava tra le polemiche del passato e fa tornare di grande attualità un'intervista del 2014 di Sergio Perez. Il pilota messicano, rispondendo a una domanda su Susie Wolff che, come terza pilota Williams molto vicina al suo ingresso in Formula 1, aveva appena completato una sessione ufficiale di prove libere nella massima serie, aveva dichiarato di "preferire le donne in cucina", rivelando che non avrebbe voluto avere una compagna di squadra donna in Formula 1.
Frasi che, già nel 2014, destarono grande scalpore e costrinsero Perez a scusarsi per quanto detto: "Mi vergogno delle mie parole e per come sono state distorte. Voglio essere assolutamente chiaro, la mia intenzione non era di offendere nessuno e il mio commento non riflette un’attitudine da macho, almeno da parte mia. Riconosco che il mio commento, che era da intendersi come uno scherzo, era completamente fuori luogo e inaccettabile. Io credo fermamente nella parità dei sessi; ci sono donne nella mia vita che sono molto importanti per me e la mia ammirazione per loro non si può paragonare ad altro. Con Susie Wolff ho un’amicizia profonda e l’ammiro per la sua determinazione; le auguro buona fortuna come persona e come pilota. Questa gara di Silverstone la dedico a tutte le donne della mia vita che sono sempre state qui per me e che seguono la mia carriera da vicino".
Le scuse di Perez e i commenti della diretta interessata Susie Wolff, che al tempo placò gli animi dei più arrabbiati accettando le scuse del messicano e ridendo della battuta di cattivo gusto, servirono per gettare acqua sulla polemica, che in questi 8 anni era finita - insieme a molte altre - nel dimenticatoio.
Una diatriba mediatica che però risulta nuova ai tantissimi nuovi fans della Formula 1, arrivati negli ultimi anni di successo e rinascita della categoria. Proprio per questo motivo il vecchio video di Perez è tornato virale sui social tra polemiche e richieste di scuse da parte del messicano quando, già otto anni fa, il ciclo di questa polemica si era apliamente concluso.