I suoi ragazzi se la giocano al Mugello, nel fine settimana del GP d’Italia che, per anni e anni, ha portato la sua firma al di là anche dei risultati. La sua Inter, invece, è alla vigilia della finale di Champions e, quindi, a un passo da un nuovo sogno. E lui? Lui, Valentino Rossi, proprio in questo fine settimana di emozioni sportive, ha addirittura vinto per la prima volta da quando fa il pilota di macchine da corsa a tempo pieno.
La BMW M4 GT3, infatti, guidata in coppia con Jerome Policand, e con il numero 46 su cofano e fiancate ha passato per prima il traguardo di Gara2 della Road To Le Mans. Con tanto di ultimo giro atto a uoco aperto e un sorpasso spettacolare a conclusione di una rimonta che ha visto proprio Valentino Rossi al volante risalire dalla quarta ino alla seconda posizione. Una seconda posizione che si è poi trasformata in gradino più alto del podio per effetto della penalità inflitta alla Ferrari numero 51.
Per Rossi, dunque, il ine settimana più impegnativo dal punto di vista delle emozioni sportive non poteva cominciare meglio, con il pilota di Tavullia che ha messo così anche una buonissima base di partenza per la 24 Ore proprio a Le Mans in cui correrà l’anno prossimo. di Koizumi Hiroshi e Kei CozzolinoIl resto, adesso, dovranno farlo la sua Inter, domani sera contro gli inglesi del City, e, soprattutto, i suoi ragazzi della VR46 Academy e del Team Mooney VR46.