image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

“Voi giornalisti siete più esaltati di me”: Marco Bezzecchi record della pista e piedi per terra

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

8 settembre 2023

“Voi giornalisti siete più esaltati di me”: Marco Bezzecchi record della pista e piedi per terra
Marco Bezzecchi si porta dietro ancora qualche acciacco dalla caduta di Barcellona, ma oggi al Marco Simoncelli World Circuit ha strappato il primo tempo, con tanto di record della pista, nelle prove ufficiali. "Non ho vinto niente, conteranno le giornate di domani e quella di domenica e sono un po' preoccupato" - ha spiegato il riminese

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

In sala stampa c’è arrivato con la tuta ancora addosso, l’immancabile cappellino e la solita aria da eterno scontento. Marco Bezzecchi si guarda un po’ intorno, poi prende una sedia e si mette giù come farebbe al bar, lasciandosi lo schienale su un fianco. L’aria è stanca e sorrisi non se ne vedono. A guardarlo verrebbe da dire che ha appena fatto malissimo, invece ha strappato il primo tempo e pure il record del Marco Simoncelli World Circuit. Però ha dolore e non lo nasconde.

“La botta di Barcellona non è stata piccola – racconta – me la porto ancora dietro. Certo che sono contento del primo tempo di oggi e pure del record, però le giornate che contano davvero sono domani e domenica. Per questo record di oggi voi giornalisti siete più esaltati di me, ma io il record l’avevo fatto anche in Austria e poi sapete tutti come è finita. Oggi non ho vinto niente. Ho un buon feeling con la moto, ok, ma ho anche un po’ di dolore e sono preoccupato per la Sprint di domani”. I giri da fare saranno di meno, ma Misano è un circuito che richiede un notevole sforzo fisico e il Bez non è al meglio. “Sto facendo tanta fisioterapia e quasi sicuramente mi aiuterò con qualche antidolorifico – spiega ancora – Ho diverse contratture e in sella non riesco a essere perfettamente a mio agio”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Una condizione non ottimale che, almeno a guardare da fuori, sembrerebbe non dargli troppo fastidio, visto il risultato messo nel sacco oggi. Ma è chiaro che un conto è il giro secco e un altro conto è una gara. Con tutte le intensità di una gara e pure i possibili rischi. “Mi aspettavo di soffrire un po’ meno, ma vedremo” – ha poi concluso Bezzecchi, prima di passare a altri argomenti. Come, ad esempio, la bellissima prestazione di Dani Pedrosa. “Anche in questo caso – ha aggiunto – siete voi i sorpresi. Io non lo sono affatto, visto che stiamo parlando di Dani Pedrosa, uno che è stato sempre velocissimo e che non ha mai smesso di esserlo, come ha dimostrato anche in altre occasioni in cui ha fatto una wild card. Secondo me sarà della partita anche in gara, spero davvero di riuscire a stargli davanti”.

Prima, però, c’è una pole position da mettere nel sacco, con Bezzecchi che non nasconde – nonostante il dolore – che quello è il suo obiettivo prima della Sprint di domani. “Ci proverò sicuramente, nel time attack mi sento veloce anche se oggettivamente non mi aspettavo di fare il record. Tra l’altro è stato anche un po’ per caso, perché durante il secondo giro c’era stata una caduta e non ero sicuro se per via di qualche bandiera gialla mi avrebbero validato o meno il tempo. Così ho spinto anche nel terzo giro e è andata bene. Qui, al contrario di Barcellona, c’è molto grip e mi trovo meglio e la squadra ha fatto un gran lavoro sulla moto – ha concluso – Anche sul passo non vado malissimo, ma non ho fatto molti giri per non affaticarmi troppo. Quindi domani vedremo”.

Luca Marini, Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini

More

Valentino Rossi su Pecco Bagnaia: “Gli ho detto che è stato bravissimo a non farsi niente”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Valentino Rossi su Pecco Bagnaia: “Gli ho detto che è stato bravissimo a non farsi niente”

Gli abbracci più degli abbassatori, le carezze più delle carene: la lezione di Barcellona

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Be Folk

Gli abbracci più degli abbassatori, le carezze più delle carene: la lezione di Barcellona

Misano: Pecco Bagnaia mostra i segni, ma ha l’ok dei medici. Luca Marini annuncia il rinnovo…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Misano: Pecco Bagnaia mostra i segni, ma ha l’ok dei medici. Luca Marini annuncia il rinnovo…

Tag

  • Marco Bezzecchi
  • Misano World Circuit Marco Simoncelli
  • MotoGP

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Michael Schumacher e le speranze che non ci sono: il commento dell’amico giornalista che fa il giro del web

di Erminia Cioffi

Michael Schumacher e le speranze che non ci sono: il commento dell’amico giornalista che fa il giro del web
Next Next

Michael Schumacher e le speranze che non ci sono: il commento...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy