Sono stati grandi amici e compagni di squadra, poi, come sempre succede quando si vuole la stessa cosa, un paio di sorpassi un po’ al limite ha fatto rompere in qualche modo l’idillio tra Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Due che quest’anno si sono rivisti in MotoGP, ma che difficilmente torneranno a correre in maniera stabile con i prototipi. I tempi, quindi, sono maturi per rimettere definitivamente a posto i rapporti, con i due ex compagni di squadra che già nelle scorse settimane avevano dichiarato di essersi già buttati tutto alle spalle. Ora, però, si daranno anche la mano e c’è di mezzo Valentino Rossi.
Il nove volte campione del mondo, infatti, sta organizzando, come sempre di questi tempi, la 100Km dei Campioni, l’ormai mitico appuntamento che porta a Tavullia i migliori piloti del motorsport per due giorni di festa in sella alle moto da flat track. E tra gli invitati, quest’anno, ci saranno, appunto, anche Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso. E’ una delle prime indiscrezioni trapelate da Tavullia, visto che al momento non si conoscono i nomi degli altri ospiti presenti. Di sicuro ci saranno, però, i ragazzi dell’Academy e quindi anche il campione del mondo Francesco Bagnaia che ormai da 2013 fa parte del cerchio magico di Tavullia. Presenti, ovviamente, anche Luca Marini, Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi.
Si parla anche della presenza di Enea Bastianini, ma si tratta di una indiscrezione che al momento non ha trovato riscontri. Stesso discorso per quanto riguarda Jorge Lorenzo, uno degli ospiti di punta della passata edizione: l’elenco degli invitati è rimasto strettamente riservato e non sarà ufficializzato prima dell’inizio della prossima settimana. La 100KM, invece, sarà di scena nell’ultimo fine settimana di novembre, spalmata su due giornate e con la solita formula della gara sia a coppie che a eliminazione. Quest'anno, stando a quanto si dice, accedere agli spazi del Ranch e alle tribune sarà più difficile di sempre e sembra che anche per quanto riguarda gli operatori dell'informazione non ci sarà posto per troppi microfoni e telecamere, ad eccezione di Sky.