Inizierà stasera l’undicesima edizione di Masterchef e scavando nei ricordi dello show televisivo è inevitabile tornare a una puntata davvero speciale. Stiamo parlando della dodicesima puntata della quinta stagione quando i concorrenti insieme agli chef Antonio Canavacciuolo, Bruno Barbieri e Carlo Cracco andarono… al Ranch di Valentino Rossi. Un’esterna molto particolare con i cuochi rimasti in gara che si sfidarono a colpi di grigliata mista di carne, bruschette al pomodoro, insalate di fagioli e peperonate.
Insomma un menu ‘leggero’, ma assolutamente adatto per i ragazzi della VR46 Academy che, dopo la solita gara all’americana, si sono seduti al tavolo davvero affamati. La cosa che ci ha fatto sentire ‘vecchi’ è però quanto siano cambiati in sei anni i piloti che adesso dominano nel motomondiale. Joe Bastianich invece come sempre si è occupato del ‘dietro le quinte’ e chiede proprio al Dottore chi gli desse del filo da torcere: “Bulega va forte, Luca (Marini nda) va forte… ma tutti vanno eh” scherza Valentino mentre si toglie il casco. Arrivato il momento di mangiare poi l’imprenditore italo americano ‘interroga’ i piloti chiedendo loro il nome e in quale campionato corressero. Intanto Carlo Cracco dà a Vale un consiglio sulla carne che ci ricorderemo per sempre: “Sai perché sapevo che era sotto di sale soltanto sentendo l’odore? – dice lo Chef – È cotta bene ma a naso si capisce perché si sente molto di più il sangue”.
E mentre le due brigate si danno battaglia e Cracco parla con Rossi, un Pecco Bagnaia senza barba e con pochi capelli risponde a Joe Bastianich di correre in Moto3 così come Andrea Migno. E ancora Bulega, Marini raccontano di correre in Moto3, ma non Mondiale. Insomma come corre il tempo. A proposito di corse, divertentissimo poi il siparietto tra Valentino e Bastianich durante le fasi della votazione: “Ma l’hai vinta la gara oppure no - chiede Joe – No ma non diciamolo, io faccio come i bimbi con la palla se non vinco chiudo tutto”. Infine è poi Romano Fenati che decreterà la squadra vincitrice. Insomma non vediamo l’ora di vedere l’ennesima stagione di Masterchef, pensando ovviamente a quella particolare esterna al Ranch, forse la più bella.