image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Alberto Puig: Per Marc Marquez un momento terribile. E Pol Espargaró svela il segreto...

  • di Giuseppe Caggiano

12 gennaio 2022

Alberto Puig: Per Marc Marquez un momento terribile. E Pol Espargaró svela il segreto...
Il pilota di Cervera assente anche alla presentazione ufficiale della stagione 2022 della Honda. E mentre la casa giapponese si giustifica dicendo che Marquez si stia preparando per i test di Sepang, il capo del team HRC invece svela la verità...

di Giuseppe Caggiano

Anche se non ha vissuto una stagione esaltante dal punto di vista sportivo, il 2021 di Pol Espargarò è stato decisamente formativo soprattutto grazie alle prestazioni del compagno di squadra Marc Marquez. Nonostante i problemi fisici, lo spagnolo di Cervera ha vinto tre gare e mostrato grandi accenni di ripresa in pista. Il più giovane degli Espargarò ha potuto ammirarlo prima come avversario e adesso dall’altra parte del box: “Ho sempre corso con Marc, ma essere alla pari, nella stessa squadra, mi ha dato una prospettiva più realistica di quella che potevo avere prima. Ci sono circostanze in cui sono rimasto sorpreso di quanto possa essere veloce e altre in cui mi aspettavo che fosse più veloce. Una visione più realistica dall'area box e soprattutto alcuni aspetti metereologici che non avrebbe mai pensato. Pol Espargarò ha capito quanto il caldo influisca sulle prestazioni di Marc Marquez: “In condizioni afose e con poco grip, pensavo che Marc avesse bisogno di appoggiarsi molto sul retrotreno, come me, per andare forte. E ho capito che era il contrario. Ha bisogno di pochissima presa per andare veloce, e questo è molto difficile.

20220112 143630731 8514

Intanto è scattato un allarme in casa Honda. L’otto volte campione del mondo non ha partecipato alla presentazione ufficiale della stagione 2022 della casa giapponese. Una decisione particolare che mette in dubbio la sua presenza anche per i primi test della stagione a Sepang nonostante Honda abbia motivato la sua assenza proprio per concentrarsi in vista del pre campionato. Il team manager del team HRC Alberto Puig ha però commentato le vere condizioni del campione di Cervera: “Marc ha passato un periodo molto brutto. È stato capace di vincere alcune gare ma a fine anno ha avuto la sfortuna di sbattere la testa e di procurarsi la lesione alla vista – ha detto - È un ragazzo forte e coraggioso, non si spezza mentalmente, ma tutto questo ovviamente è stato molto difficile da mandare giù per lui".

20220112 143706887 6801

More

Repsol Honda lancia il sondaggio: “Come lo vedete Alex Marquez in HRC con Marc?”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Repsol Honda lancia il sondaggio: “Come lo vedete Alex Marquez in HRC con Marc?”

Dall'Igna: "Non ci sono limiti allo sviluppo. La MotoGP con moto elettriche? Dobbiamo fare qualcosa per l'ambiente..."

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Dall'Igna: "Non ci sono limiti allo sviluppo. La MotoGP con moto elettriche? Dobbiamo fare qualcosa per l'ambiente..."

Pedro Acosta sceglie Yamaha per il mondo dei grandi: è già in pista con Jorge Martin, Alex Rins e Albert Arenas

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Pedro Acosta sceglie Yamaha per il mondo dei grandi: è già in pista con Jorge Martin, Alex Rins e Albert Arenas

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A

    di Domenico Agrizzi

    I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A
  • La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando

    di Emanuele Pieroni

    La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando
  • KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?

    di Emanuele Pieroni

    KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?
  • L’ultima chance per Vettori? Ecco perché l’incontro con Ferreira è decisivo per il destino da fighter di “The italian dream”. Dai vertici della Ufc a maschera di sé stesso

    di Michele Larosa

    L’ultima chance per Vettori? Ecco perché l’incontro con Ferreira è decisivo per il destino da fighter di “The italian dream”. Dai vertici della Ufc a maschera di sé stesso

di Giuseppe Caggiano

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La Ferrari pensa al futuro: Binotto, la nuova struttura organizzativa e il dubbio su Jean Todt

di Redazione MOW

La Ferrari pensa al futuro: Binotto, la nuova struttura organizzativa e il dubbio su Jean Todt
Next Next

La Ferrari pensa al futuro: Binotto, la nuova struttura organizzativa...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy