image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

1 febbraio 2021

Aleix Espargarò costretto a chiedere scusa su Twitter: “era solo uno scherzo tra amici”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

1 febbraio 2021

Aleix Espargarò ha mandato un video WhatsApp ad un amico per prenderlo in giro, ma quando la clip è finita sul web ha dovuto scusarsi. “Un video privato non dovrebbe finire in rete così, senza il suo contesto attorno” ha voluto ricordare il pilota Aprilia nel suo video di scuse.
Aleix Espargarò costretto a chiedere scusa su Twitter: “era solo uno scherzo tra amici”

Aleix Espargarò è finito, suo malgrado, sotto l’occhio severo del pubblico di internet, il quale lo ha velocemente obbligato a fare ammenda. Il pilota Aprilia ha infatti mandato un video WhatsApp ad un amico prendendolo in giro assieme a Purito Rodriguez (ex ciclista professionista e grande amico di Aleix) durante un’uscita con la bici da corsa: “Juani, scusa una cosa - dice Espargarò all'amico - stiamo facendo dei calcoli e non capisco… ci siamo resi conto di guadagnare molto più di te con meno giorni di lavoro di quelli che hai tu di ferie”.

Que prepotencia .... @Orbea tomar notay dejar de ensuciar la marca por favor. pic.twitter.com/eH8dq8qoO7

— Amantes del Ciclismo (@amantes_cycling) January 31, 2021

Quando il video è finito online Orbea, di cui sia Aleix che Purito sono brand ambassador, si è affrettata a dissociarsi dal video, chiedendo scusa a chiunque si fosse sentito offeso dalle parole del pilota. Inutile dire che a poche ore di distanza anche Aleix ha dovuto fare lo stesso: “Era solo uno scherzo tra amici - ha detto lo spagnolo - Anche quando dico che non lavoro è uno scherzo, chi mi conosce sa che sono l’uomo più lavoratore del mondo. Mi alleno tutto il giorno per fare bene quello che faccio ed era solo uno scherzo tra amici su WhatsApp. A mio modo di vedere è ingiusto che un video privato venga visto online così, che la gente lo veda senza conoscere tutto il contesto che c’è attorno. Questo è il mio punto di vista, ma volevo chiedere scusa a chiunque si possa essere sentito offeso”.

Tutto considerato sembra difficile chiedere al mondo delle corse personaggi più autentici e spontanei quando, per una battuta fatta ad un amico, si finisce per dover registrare un video di pubbliche scuse verso ignoti. 

More

Lerclerc non si deve scusare ma deve iniziare a fare come Alonso

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Lerclerc non si deve scusare ma deve iniziare a fare come Alonso

Aleix Espargarò: Rossi era il mio idolo ed è il migliore assieme a Marquez, Pedrosa e Stoner

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Aleix Espargarò: Rossi era il mio idolo ed è il migliore assieme a Marquez, Pedrosa e Stoner

La foto di gruppo dei piloti MotoGP 2010: ne sono rimasti soltanto due

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

La foto di gruppo dei piloti MotoGP 2010: ne sono rimasti soltanto due

Tag

  • Twitter
  • Aprilia
  • Aleix Espargaro
  • MotoGP

Top Stories

  • L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)

    di Domenico Agrizzi

    L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)
  • I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

    di Emanuele Pieroni

    I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin
  • Russell contro Antonelli, game over dopo la Malesia? George non ha dubbi, ma prima attacca la F1: “È stata una farsa”

    di Luca Vaccaro

    Russell contro Antonelli, game over dopo la Malesia? George non ha dubbi, ma prima attacca la F1: “È stata una farsa”
  • L’inchiesta sul City ribalta Mancini e la Nazionale? “Pirlo mandato via per molto meno”: Federico Ruffo sullo scandalo in Premier che sconvolge anche il calcio italiano. E su Lotito e la guerra per la Lazio la faccenda è politica

    di Domenico Agrizzi

    L’inchiesta sul City ribalta Mancini e la Nazionale? “Pirlo mandato via per molto meno”: Federico Ruffo sullo scandalo in Premier che sconvolge anche il calcio italiano. E su Lotito e la guerra per la Lazio la faccenda è politica
  • “Come l’Ape, mi è successo di tutto”: Valentino Rossi racconta l’assurda ultima gara a Barcellona, senza porta e a mani vuote

    di Luca Vaccaro

    “Come l’Ape, mi è successo di tutto”: Valentino Rossi racconta l’assurda ultima gara a Barcellona, senza porta e a mani vuote
  • ESCLUSIVA con Jorge Martín: "Giocarsela con Bagnaia o con Marquez? Molto diverso ma io darò tutto"

    di Cosimo Curatola

    ESCLUSIVA con Jorge Martín: "Giocarsela con Bagnaia o con Marquez? Molto diverso ma io darò tutto"

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Per Andrea Dovizioso potrebbe riaprirsi una porta in Aprilia

Per Andrea Dovizioso potrebbe riaprirsi una porta in Aprilia
Next Next

Per Andrea Dovizioso potrebbe riaprirsi una porta in Aprilia

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy