Alex Rins, pilota Suzuki di classe 1995, diventerà presto padre. Ci ha pensato lui ad annunciarlo sui social assieme alla fidanzata Alexandra Perez, con un post in cui si dà un bacio alla pancia della compagna. “Presto qualcuno ci chiamerà mamma e papà” ha scritto lo spagnolo, e la futura mamma ha aggiunto “dormiremo meno e sogneremo di più”. Alex aveva chiesto la mano della compagna durante il primo lockdown, quando complice l'assenza di appuntamenti con la MotoGP era riuscito a trascorrere più tempo con Alexandra.
Dopo Maverick Vinales quindi, a sua volta in attesa della primogenita Nina, anche l’alfiere del Team Eicstar Suzuki diventerà padre. Una scelta che, fatta qualche eccezione, fino a qualche anno fa sembrava lontanissima dallo stile di vita di un giovane pilota. Ma il mondo delle corse è cambiato anche in questo: i piloti sono più professionali, al fisico, alla preparazione e a mantenere uno stile di vita sano e controllato.
Per quanto riguarda Alex Rins, la notizia sembra avergli dato una motivazione in più per tentare di riprendersi la leadership all’interno del team Suzuki e lottare per il titolo fino a Valencia. Al momento lo spagnolo, autore di un sesto e di un quarto posto nei primi due GP, è 5° in campionato a 17 punti dal leader Johann Zarco.