image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Alvaro Bautista: "Honda deve
spendere... se vuole vincere!"

5 gennaio 2021

Alvaro Bautista: "Honda deve spendere... se vuole vincere!"
Il vicecampione del mondo 2019 della SBK, a quanto pare, ha preferito mettere in discussione la moto piuttosto che se stesso: "Serve un maggiore sforzo da parte di HRC"

Da una parte quelli che lo hanno sempre difeso, sostenendo che è un pilota di grandissimo talento con l'unico limite di un carattere un po' particolare e poco diplomatico, dall'altra i suoi detrattori, convinti che sia un sopravvalutato che non ha saputo sfruttra le tante occasioni avute prima nel motomondiale e poi in Superbike. Alvaro Bautista è così, è uno che divide gli appassionati. Lo è da sempre, sin da quando, giovanissimo, muoveva i primi passi nelle categorie più piccole del mondiale e questa caratteristica sembra essere rimasta l'unica costante di tutta la sua carriera.

Bisogna anche dire che il pilota spagnolo non fa molto per evitare incomprensioni circa le sue dichiarazioni, come dimostra anche la recente intervista rilasciata a SpeedWeek in cui, di fatto, ha voluto analalizzare tutto ciò che è mancato alla sua Honda per fare davvero bene nel mondiale Superbike, senza dire molto su ciò che, invece, è mancato a lui per fare bene con la Honda.

In particolare, Bautista ha posto l'accento sulla necessità di lavorare di più e meglio in vista della stagione 2021,chiedendo un maggiore sforzo, anche economico ai dirigenti di HRC per poter colmare il gap della sua CBR Fireblade RR-R con Kawasaki e Ducati. Non ha chiesto test, che pure si faranno, ma sviluppo per risolvere definitivamente i problemi con cui ha dovuto fare i conti nel 2020. "L'inizio tardivo della stagione ci permetterà di testare di più e questo è molto buono per noi. Siamo HRC, spero che il budget non rappresenti un problema. Per noi, piuttosto, la domanda è più se abbiamo nuovo materiale. HRC vuole vincere, quindi devono spendere i soldi per farlo".

Parole che, manco a dirlo, hanno scatenato qualche polemica, soprattutto sui social nei vari gruppi di tifosi della Honda, e che stridono un po' se si prendono in esame i proclami fatti dallo stesso Bautista prima del mondiale 2020 e i risultati effettivamente ottenuti dopo l'ultima bandiera a scacchi dell'ultima gara, con un nono posto in classifica generale che, di fatto, è stato piuttosto deludente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alvaro Bautista (@abautista19)

Colpa, secondo il pilota spagnolo, di un feeling mai trovato con la sua Honda: "Ho fatto i conti in ogni gara con lo stesso problema. Serve più grip sulla ruota posteriore, soprattutto all'ingresso di curva. Il bilanciamento dovrebbe essere distribuito in modo leggermente diverso. La parte anteriore della moto va bene in frenata, ma la ruota posteriore deve aiutare in curva. Ciò richiede più trazione. La velocità massima della moto è abbastanza buona, ma perdiamo un sacco di tempo a causa della mancanza di trazione. Abbiamo avuto questo problema dall'inizio della stagione, bisogna risolverlo".

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alvaro Bautista (@abautista19)

More

Marc Marquez, solo messaggi registrati all’Honda Thanks Day. Ma resta un fuoriclasse nei duelli

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Marc Marquez, solo messaggi registrati all’Honda Thanks Day. Ma resta un fuoriclasse nei duelli

La Honda in bilico: sostituire Marc Marquez o rischiare alla luce del Covid19?

MotoGP

La Honda in bilico: sostituire Marc Marquez o rischiare alla luce del Covid19?

La foto di gruppo dei piloti MotoGP 2010: ne sono rimasti soltanto due

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

La foto di gruppo dei piloti MotoGP 2010: ne sono rimasti soltanto due

Tag

  • Superbike
  • Alvaro Bautista
  • Honda
  • HRC
  • SBK 2021

Top Stories

  • Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"

    di Emiliano Raffo

    Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"
  • Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari

    di Luca Vaccaro

    Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari
  • Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini

    di Emanuele Pieroni

    Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini
  • Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago

    di Cosimo Curatola

    Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago
  • Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão

    di Cosimo Curatola

    Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão
  • Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…

    di Emanuele Pieroni

    Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Xavi Fores mette insieme la nazionale spagnola di motociclismo?

Xavi Fores mette insieme la nazionale spagnola di motociclismo?
Next Next

Xavi Fores mette insieme la nazionale spagnola di motociclismo?

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy