Nei giorni scorsi dall'Inghilterra si sono diffuse voci secondo cui Andrea Dovizioso dopo il Mugello lascerà il posto nel WithU Yamaha RNF MotoGP Team a Jake Dixon, proveniente dalla Moto2, ma il diretto interessato per ora ha smentito tutto.
"Come reagisco a tutto questo? Non me ne frega un cazzo. Qui non si parla di niente. Al momento non sto pensando neanche un po' se finirò la stagione o meno. Perché il mio obiettivo è essere più veloce e ridurre il gap. Ora non è il momento di pensare a queste cose".
"Non so nulla di Dixon. Nel giornalismo di oggi, però, capita spesso che un articolo venga esagerati senza avere alcuna informazione reale. Devo ridere, non mi dispiacciono questo genere di cose. C'erano anche amici che avrebbero dovuto saperlo, ma poi si sono lasciati influenzare e mi hanno mandato dei messaggi: 'Che succede?'. La mia risposta è sempre: 'Ragazzi, niente. Calma.' Tutto si sta diffondendo così rapidamente oggi che anche le persone che mi conoscono sono sconvolte".
"Se guardi alcuni dei titoli e degli articoli che sono stati pubblicati in questi tre giorni, potresti pensare che non abbiamo un buon rapporto e che tutto sia un po' complicato. Al contrario, c'è stato solo un incontro e la Yamaha è molto consapevole degli aspetti negativi e vuole assolutamente lavorare perché sanno che insieme possiamo fare qualcosa di importante perché ho l'esperienza per aiutare la Yamaha", ha concluso il Dovi.