image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Andrea Dovizioso ha rotto
con Ducati, non con Audi.
E se stesse solo aspettando?

16 febbraio 2021

Andrea Dovizioso ha rotto con Ducati, non con Audi. E se stesse solo aspettando?
Il pilota di Forlì è apparso in un video promozionale con un SUV Audi. Scelta privata e partnership commerciale, ma tra i fan c’è chi ci vede una suggestione, visto che Audi è proprietaria di Ducati: se la Rossa dovesse mancare gli obiettivi, in MotoGP probabilmente cambieranno molte cose

Anche un pilota nella vita di tutti i giorni ha bisogno di una macchina. E se quel pilota è uno che ha trascorso circa metà della sua vita nel motomondiale, allora la macchina difficilmente sarà una utilitaria usata ma tenuta bene. Per Andrea Dovizioso, in effetti, è stato così. Nell’ultimo post pubblicato su Instagram, infatti, il pilota di Forlì s’è fatto immortalare con la sua nuova Audi Q8. Il lussuoso suv era la sua auto anche quando era ancora un pilota Ducati, ma in quel caso sembrava una cosa più che normale, visto che il marchio di Borgo Panigale appartiene proprio ad Audi. Questa volta, invece, è diverso.

Sicuramente, come dice anche il post, c’è di mezzo una partnership commerciale o una qualche collaborazione sotto forma di sponsorizzazione, ma il fatto che Dovizioso restasse fedele ad Audi anche dopo il divorzio da Ducati ha dato nell’occhio ed ha fatto nascere persino una suggestione tra i suoi fan. Perché se Dovi, pur avendo rotto con Ducati, non ha rotto con Audi, potrebbe significare che il suo ormai famoso anno sabbatico sia, in realtà, un anno di attesa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Audi Zentrum Bologna (@audizentrum.bologna)

E’ noto, infatti, che Desmodovi nell’ultimo periodo sentiva la sfiducia dell’ambiente e che i suoi rapporti con Gigi Dall’Igna erano ormai deteriorati, così come lo erano, anche se in misura minore, con il resto dei reggenti del reparto corse di Ducati. Senza, quindi, il coinvolgimento dei vertici Ducati. Ed il fatto che il pilota di Forlì legasse ancora il suo nome ad Audi potrebbe non segnare solo il suo sacrosanto diritto di andare in giro con l’auto che vuole. Ma potrebbe rappresentare il segnale di un rapporto ancora solido, e magari non del tutto concluso, proprio con Audi.

Ecco perché in molti, da un semplice post, hanno ricavato la suggestione di rivedere il Dovi su una Rossa di Borgo Panigale, magari già dal 2022 e aspettando, come si dice in gergo e con una terminologia sicuramente esagerata, che i cadaveri passino portati dalla corrente del fiume. Tradotto in una domanda: senza Gigi Dall’Igna, Dovizioso e Ducati potrebbero tornare insieme?  Al momento il quesito è inutile, visto che l’ingegnere con il pizzetto è, di fatto, il volto di Borgo Panigale in MotoGP, ma se la scelta di puntare su Jack Miller e Francesco Bagnaia, mettendo sempre la moto prima del pilota, non dovesse portare risultati soddisfacenti, Dall’Igna sarà ancora l’anima della Ducati nel motomondiale? Oppure, cambiando i vertici, si riaprirebbero porte, e storie d’amore, che al momento sembrano definitivamente concluse, magari proprio con la benedizione di Audi?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

More

Carlo Pernat: "Per Aprilia un'occasione irripetibile. Oppure non ci credono abbastanza?"

MotoGP

Carlo Pernat: "Per Aprilia un'occasione irripetibile. Oppure non ci credono abbastanza?"

Jorge Lorenzo: “Dovizioso non è un campione, invece Marquez è una leggenda"

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Jorge Lorenzo: “Dovizioso non è un campione, invece Marquez è una leggenda"

Per Andrea Dovizioso potrebbe riaprirsi una porta in Aprilia

MotoGP

Per Andrea Dovizioso potrebbe riaprirsi una porta in Aprilia

Tag

  • MotoGP
  • Motomondiale
  • Piloti
  • Andrea Dovizioso
  • Audi
  • Q8
  • Ducati

Top Stories

  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta
  • Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano

    di Emanuele Pieroni

    Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano
  • Oh, ma state bene? Quel video virale di DAZN Spagna su Valentino Rossi al crash di Marc Marquez è peggio dei fischi

    di Emanuele Pieroni

    Oh, ma state bene? Quel video virale di DAZN Spagna su Valentino Rossi al crash di Marc Marquez è peggio dei fischi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Giò Di Pillo: “Caro Fausto Gresini, adesso basta!”

di Cosimo Curatola

Giò Di Pillo: “Caro Fausto Gresini, adesso basta!”
Next Next

Giò Di Pillo: “Caro Fausto Gresini, adesso basta!”

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy