image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Cal Crutchlow, duro e puro, si è dovuto piegare alla Yamaha (e sostituirà Franco Morbidelli)

  • di Redazione MOW Redazione MOW

28 luglio 2021

Cal Crutchlow, duro e puro, si è dovuto piegare alla Yamaha (e sostituirà Franco Morbidelli)
Sarà l’inglese a sostituire Franco Morbidelli, che in seguito all’operazione chirurgica al ginocchio sarà fuori fino a Misano. Cal Crutchlow salirà sulla M1 di Franco per tre gare e, per quanto faccia piacere agli appassionati (e alla Yamaha), è una situazione tutt’altro che comoda per il collaudatore

di Redazione MOW Redazione MOW

Il recupero di Franco Morbidelli, operato al ginocchio lo scorso 25 giugno, sta procedendo senza complicazioni, ma l’italo-brasiliano del Team Petronas sarà fuori fino al GP di Misano. Tre gare che la squadra di Razlan Razali non può permettersi di correre con un pilota soltanto, perché gli sponsor pagano per le moto in pista e si augurano di vederle davanti.

Per il GP d’Olanda la M1 di Morbidelli è stata affidata a Garrett Gerloff, ma per tre gare consecutive è stato necessario cercare un pilota disponibile a tempo pieno. E, alla fine, la scelta della casa nipponica si è riversata su Cal Crutchlow. L’inglese però, a cui era già stata proposta la sella di Franco, è tutt’altro che entusiasta.

L’ex Honda LCR infatti aveva già dichiarato a suo tempo che guidare una moto del 2019 da tester  nel 2021era tutt'altro che sensato. Perché se è vero che saltare le gare nella MotoGP di oggi mette a dura prova chiunque, tornare guidando un mezzo vecchio di due anni (mentre Cal è abituato a testare le ultime evoluzioni) è ancora più complicato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cal Crutchlow (@calcrutchlow)

La Yamaha dev’essere stata piuttosto convincente, al punto che Cal ha finito per dichiarare che: "È fantastico tornare a correre con la Yamaha quest'anno come collaudatore ufficiale ed essere in grado di intervenire quando necessario è un bene per tutti. Non vedo l'ora di correre per Petronas Yamaha SRT nei tre Gran Premi. Ovviamente non siamo nelle migliori circostanze e auguro a Franco una buona guarigione, spero che torni forte dopo l'intervento al ginocchio, sono sicuro che lo farà perché negli ultimi due anni ha guidato in modo fantastico”. Ha spiegato l’inglese, che ad ogni modo non ha voluto fare grossi pronostici: "Penso che sia difficile fissare obiettivi per queste tre gare e sarà più importante capire la moto, dato che quest'anno ho avuto pochi giorni di guida. La cosa buona sarà che posso confrontare le moto e dovrei essere in grado di raccogliere molti dati per la Yamaha, è un po' come essere gettati in un pozzo, perché è una MotoGP molto competitiva, ma non vedo l'ora e sarà bello tornare in griglia”.

Infine, Crutchlow ha raccontato di come, in un certo senso, correre per il Team di Razlan Razali sia una sorta di ritorno alle origini: “Non vedo l'ora di incontrare la squadra in Austria, anche se ci saranno alcuni volti familiari per me perché Wilco Zeelenberg è stato il mio Team Manager in Supersport nel 2009 e in realtà ho corso contro Johan Stigefelt alcuni anni fa, quindi sarà un piacere di essere tornato con loro."

More

La MotoGP non può rinunciare a Cal Crutchlow: ecco i suoi 7 momenti più folli

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

La MotoGP non può rinunciare a Cal Crutchlow: ecco i suoi 7 momenti più folli

Cal Crutchlow: “La velocità? C’è solo un posto al mondo: il Mugello!”

MotoGP

Cal Crutchlow: “La velocità? C’è solo un posto al mondo: il Mugello!”

Chicho Lorenzo: Cal Crutchlow pensa solo a divertirsi e Joan Mir deve gestire il successo

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Chicho Lorenzo: Cal Crutchlow pensa solo a divertirsi e Joan Mir deve gestire il successo

Tag

  • Cal Crutchlow
  • Franco Morbidelli
  • MotoGP
  • Petronas Sepang Racing Team

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Razzismo, Hamilton dona 20 milioni: dove sono finiti adesso i suoi detrattori?

di Giulia Toninelli

Razzismo, Hamilton dona 20 milioni: dove sono finiti adesso i suoi detrattori?
Next Next

Razzismo, Hamilton dona 20 milioni: dove sono finiti adesso i...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy