Grande fan della Ferrari e di Charles Leclerc, Lapo Elkann si è sempre dimostrato un appassionato sfegatato di velocità e Formula 1, sport che appena gli impegni lavorativi glielo permettono segue direttamente dal box della scuderia di Maranello.
Quando non segue il circus però il nipote di Gianni Agnelli non perde occasione per commentare sui social i risvolti dei weekend di gara, qui mostrandosi entusiasta e qui deluso dalle prestazioni dei suoi favoriti.
E anche questa volta, in occasione della sprint race del sabato al Red Bull Ring in Austria, Lapo non ha mancato di commentare su Twitter il risultato dei due piloti ferraristi, arrivati al secondo e terzo posto dopo una breve lotta interna tra Leclerc e Sainz che ha segnato l'unico momento di tensione all'interno di una gara senza grandi sorprese. Alla fine a scamparla è stato il monegasco Charles Leclerc che, come per la gara del sabato, nella giornata di domenica scatterà al secondo posto dietro Max Verstappen.
Sono però arrivate molte critiche nei confronti della gestione Ferrari che avrebbe lasciato i due piloti liberi di lottare senza ordini di scuderia, permettendo quindi a Max Verstappen di prendere le distanze e gestire la gara in totale tranquillità.
Lapo, pur complimentandosi con i piloti per il risultato di sabato, su Twitter ha scritto: "Bravi Charles e Carlos. Domani con il gioco di squadra si può puntare in alto" aggiungendo un emoji con il cervello alla fine del commento, chiaro invito ad usare la testa e non rischiare di rovinare il risultato per una inutile lotta interna tra piloti Ferrari.