Se non avete ancora pensato cosa regalarvi per Natale fermi tutti! Da domani, giovedì 21 dicembre, prenderanno ufficialmente il via le prevendite per assistere al GP d’Italia al Mugello. Le date? Dal 31 maggio al 2 giugno 2024, così come indicato dal calendario provvisorio pubblicato da Dorna che, quindi, non dovrebbe subire variazioni per quanto riguarda la tappa italiana del Motomondiale. Dal circuito toscano, che in questi giorni è stato teatro anche di un record con l’albero di Natale di trattori più grande del mondo – fanno sapere che sono tante le promozioni messe in campo per provare a raggiungere di nuovo i numeri pazzeschi dei tempi di Valentino Rossi.
I costi, contrariamente a quanto fatto in altri GP Europei, non saranno ridotti in maniera significativa rispetto al passato, ma si è comunque cercato di strutturare pacchetti che risultassero meno impegnativi dal punto di vista della spesa. In particolare, scorrendo il listino dei prezzi, s’è voluta agevolare la possibilità di fermarsi in circuito per l’intero week end di gara, tanto che i voucher camper, ad esempio, non supereranno i 70 Euro.
“Al Mugello non si dorme – si legge nel comunicato stampa diffuso dal circuito - e l’invito per tutti gli appassionati è quello di vivere un weekend di gare, musica e amicizia per tutto il fine settimana con concerti e DJ set internazionali e la possibilità di campeggiare gratuitamente all’interno del parco del circuito: 100 ettari di prati e boschi con bagni e docce, fontanelle acqua e aree attrezzate per barbeque, a partire da giovedì. Il Mugello premia con un prezzo molto concorrenziale chi decide di trascorrere tutto il fine settimana. Abbonamento due giorni: 98 euro per sabato e domenica con la possibilità di entrare venerdì sera, 109 euro per quattro notti e tre giorni di gare con accesso già dal giovedì sera. Per tutti: possibilità di campeggiare gratuitamente ed assistere a tutti i concerti in programma sul palco del Correntaio oltre alle Autograph session con i piloti. Ingresso gratuito per le moto. Voucher Camper a 70 euro”.
Occhio di riguardo particolare anche per i giovanissimi, con ingresso gratuito per tutte le ragazze e i ragazzi fino a 15 anni di età e riduzione per quelli tra 16 e 18. Per quanto riguarda le singole giornate, che faranno assistere a tutte le categorie del motmondiale in pista (comprese MotoE e Rookies Cup), invece, si parte dai 24 Euro per le prove del venerdì dal Prato, che diventano 42 per prove e Sprint del sabato e 72 per le gare della domenica. Chi non ama il Prato, invece, potrà scegliere le tribune dislocate lungo i circa cinque chilometri e mezzo di tracciato, con “biglietti in promozione a partire da 39 euro (Tribuna 58 sulla mitica curva Arrabbiata 1-2 il venerdì), 67 il sabato, a partire da 149 la domenica (Tribuna Materassi e Poggio Secco, 170 la Tribuna Centrale domenica sul rettilineo e griglia di partenza)”. Tutte le info e il listino completo, comunque, sono disponibili sul sito del Mugello Circuit e su TicketOne.