Per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton i weekend in pista si sono trasformati, da qualche anno a questa parte, in vere e proprie sfilate di moda. Dal giovedì, giorno dedicato alla stampa e alle interviste, fino alla domenica del Gran Premio, il pilota inglese è infatti solito sfoggiare look alla moda che lo identificano come grande appassionato, e cultore, di moda ma che allo stesso tempo lo pongono al centro delle critiche di chi non apprezza l'eccentricità dei suoi capi, definendo "ridicolo" il suo abbigliamento, soprattutto se paragonato a quello dei colleghi soliti indossare il guardaroba ufficiale delle scuderie all'interno del paddock.
Nella domenica di Miami, complice il clima "hollywoodiano" dell'evento, il campione della Mercedes si è presentato in pista per il Gran Premio con un look particolarmente luminoso: una tuta viola personalizzata completamente ricoperta di paillettes disegnata dal designer statunitense Rick Owens.
L'abito, sicuramente apprezzato dagli esperti del settore, non ha però trovato riscontro positivo sui social dove Lewis è stato criticato per la scelta stilistica. A commentare il reel pubblicato dalla pagina ufficiale della F1 su Instagram è arrivato anche il campione di MotoGP Casey Stoner. L'australiano, il cui commento a ricevuto più di 600 like, ha scritto: "Ma che cavolo, Lewis! Questo è semplicemente ridicolo".
Un commento che, a sua volta, ha diviso i fan: da una parte chi ha concordato con l'ex campione del mondo di MotoGP mentre dall'altra chi non ha apprezzato la critica. "Si può vestire come si pare" scrivono alcuni tifosi, chiedendosi che cosa abbia spinto Stoner a un commento del genere.