image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Che cosa ci dice il debutto stagionale di Marcell Jacobs? Ora tocca alle Bahamas aspettando Parigi

  • di Chiara Montesano

29 aprile 2024

Che cosa ci dice il debutto stagionale di Marcell Jacobs? Ora tocca alle Bahamas aspettando Parigi
Marcell Jacobs è tornato: il campione olimpico ha effettuato il suo debutto stagionale nei 100 con 10.11 a Jacksonville, in Florida, ponendo le basi per le prossime Olimpiadi di Parigi. Ora però inizia la vera sfida per questo 2024 importantissimo per la sua carriera, tre anni dopo il sogno di Tokyo

di Chiara Montesano

Solo pochi giorni fa Marcell Jacobs aveva lanciato una chiara frecciatina a quei leoni da tastiera, boomer che si trovano nei gruppi Facebook di atletica e haters di ogni genere nel panorama dei social, che già da qualche settimana davano per finita la sua stagione dato che non aveva ancora gareggiato in questo 2024 fondamentale per la sua carriera, in previsione delle Olimpiadi di Parigi di quest'estate. 

Siamo ad Aprile e non ho ancora gareggiato.. sicuramente la stagione è già finita!
Mi dispiace

— Lamont Marcell Jacobs (@crazylongjumper) April 22, 2024

Probabilmente l’esordio sarà alle Olimpiadi 😩

— Lamont Marcell Jacobs (@crazylongjumper) April 24, 2024

Poi l’annuncio dell’esordio a Jacksonville, sulla pista in cui si allena quotidianamente da qualche mese, durante le East Coast Relay. Partiamo dall’informazione più importante, il risultato: 10”11 con un vento a favore di +0,9. Gli esperti di atletica da bar storceranno subito il naso pensando che dato che il suo personale è di 9”80 allora sarebbe dovuto scendere subito sotto i 10 secondi alla prima uscita. Ovviamente sbagliano. Chi invece qualcosa di atletica ci capisce sa che è un ottimo tempo di esordio considerando tutte le problematiche fisiche che da anni accompagnano Crazylongjumper, ma soprattutto il cambio tecnico e di vita.

Rispetto allo scorso anno il cui esordio è stato a Parigi con un tempo di 10”21 e tutta una serie di stop che hanno fatto sì che Jacobs corresse i 100m solamente cinque volte nel corso della stagione, di cui due ai Mondiali, sembra che il coach Rana Reider stia rispettando le aspettative che tutti avevamo. Non ha convinto la partenza, ma il tempo per migliorarla c’è, ma sul lanciato abbiamo rivisto l’atleta che ci fa sognare e che, se invece dei 100m avesse corso i 110m, sicuramente sarebbe riuscito a mettere dietro anche Andrè De Grasse che lo ha battuto di soli tre millesimi.

“Finalmente abbiamo fatto l’esordio – dichiara Jacobs in un video per i suoi followers - Sono molto contento di come è andata questa gara ed ho avuto un buon feeling, non tantissimo nella partenza però nella seconda parte mi sono sentito veramente a mio agio quindi dire un buon punto di partenza”. La prossima grande sfida per il campione olimpico sarà il 4 e 5 maggio a Nassau, alle Bahamas, per i Campionati del Mondo di staffette dove gli azzurri dovranno qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi. Inizia quindi adesso la parte più importante della stagione di Jacobs che lo accompagnerà fino all'estate con le Olimpiadi di Parigi a tre anni dall'incredibile successo che ha segnato l'Italia durante i giochi di Tokyo. 

20240429 115005995 8735

More

Che fine ha fatto Marcell Jacobs? Ecco perché il 2024 sarà un anno fondamentale per la sua carriera

di Chiara Montesano

Sport

Che fine ha fatto Marcell Jacobs? Ecco perché il 2024 sarà un anno fondamentale per la sua carriera

Jacobs se ne va in America: falsa partenza con schiaffo. Davvero in Italia non c’erano allenatori adatti a lui? E il tecnico che ha scelto…

di Lorenzo Longhi Lorenzo Longhi

Via di corsa

Jacobs se ne va in America: falsa partenza con schiaffo. Davvero in Italia non c’erano allenatori adatti a lui? E il tecnico che ha scelto…

Tamberi è presuntuoso, ma vince. E voi? Così per l'Italia è larger than life

di Lorenzo Longhi Lorenzo Longhi

Siamo strapaesani

Tamberi è presuntuoso, ma vince. E voi? Così per l'Italia è larger than life

Tag

  • Atletica
  • Marcell Jacobs
  • Sport

Top Stories

  • DJOKOVIC A SORPRESA SU SINNER: Dietro l’addio tra Jannik e i preparatori Panichi e Badio c’è dell’altro? Quali sono i motivi “personali” di cui parla Nole a Wimbledon?

    di Giulia Sorrentino

    DJOKOVIC A SORPRESA SU SINNER: Dietro l’addio tra Jannik e i preparatori Panichi e Badio c’è dell’altro? Quali sono i motivi “personali” di cui parla Nole a Wimbledon?
  • CHE SCENA. Ma avete sentito cosa ha detto Djoković a Sabalenka? “Sei una tennista di grande talento, ma manca un po’ di intensità”. E la risposta di Aryna… Ecco cosa è successo

    di Ilaria Ferretti

    CHE SCENA. Ma avete sentito cosa ha detto Djoković a Sabalenka? “Sei una tennista di grande talento, ma manca un po’ di intensità”. E la risposta di Aryna… Ecco cosa è successo
  • Per il “caso Martìn” s’è imbestialita KTM, che ora vuole asfaltare i sogni di Bastianini per ringhiare in faccia a Acosta, Valera, VR46 e Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Per il “caso Martìn” s’è imbestialita KTM, che ora vuole asfaltare i sogni di Bastianini per ringhiare in faccia a Acosta, Valera, VR46 e Ducati
  • “Cambierò”: Pecco Bagnaia come quelli troppo innamorati. E su Marquez: “Ha un vantaggio…” Poi picchia duro sulla Moto3 dopo l’incidente di Luca Lunetta

    di Emanuele Pieroni

    “Cambierò”: Pecco Bagnaia come quelli troppo innamorati. E su Marquez: “Ha un vantaggio…” Poi picchia duro sulla Moto3 dopo l’incidente di Luca Lunetta
  • Imane Khelif, l’esperto Jon Pike asfalta le femministe: “I danni ad Angela Carini e alle altre sono immorali e non consensuali. Vale con tutti i maschi che partecipano alla categoria femminile”. Lo slogan “Il corpo è mio e decido io” non vale più?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif, l’esperto Jon Pike asfalta le femministe: “I danni ad Angela Carini e alle altre sono immorali e non consensuali. Vale con tutti i maschi che partecipano alla categoria femminile”. Lo slogan “Il corpo è mio e decido io” non vale più?
  • “Grazie Aprilia, ho potuto rischiare come un bastardo”: signori, questo è Marco Bezzecchi. Per Jorge Martìn, invece, parla il babbo: “Cercate la verità…”

    di Emanuele Pieroni

    “Grazie Aprilia, ho potuto rischiare come un bastardo”: signori, questo è Marco Bezzecchi. Per Jorge Martìn, invece, parla il babbo: “Cercate la verità…”

di Chiara Montesano

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

I piloti non hanno carattere? Forse sono i giornali che non li sanno raccontare. Dopo il capolavoro di Jerez, abbiamo dato i voti ai colleghi della MotoGP

di Cosimo Curatola

I piloti non hanno carattere? Forse sono i giornali che non li sanno raccontare. Dopo il capolavoro di Jerez, abbiamo dato i voti ai colleghi della MotoGP
Next Next

I piloti non hanno carattere? Forse sono i giornali che non li...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy