image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Che cosa ci fa Nico Hulkenberg a Maranello? Svelato il segreto del tedesco in Ferrari

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

18 gennaio 2023

Che cosa ci fa Nico Hulkenberg a Maranello? Svelato il segreto del tedesco in Ferrari
Nico Hulkenberg posta un’immagine con i cancelli della Ferrari di Maranello, e scatta subito la curiosità. In realtà, il pilota tedesco ha varcato la soglia della storica sede per andare nel quartier generale della Haas, che si trova all’interno della Gestione Sportiva

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Cos’avrà voluto dire Nico Hulkenberg, anche noto come “Hulk”, con la foto postata sul suo profilo Instagram fra le stories in cui si vedono i cancelli della Ferrari al quartiere generale di Maranello?

Nel 2013 il pilota tedesco aveva sfiorato la scuderia della rossa potendo diventare così l’erede di Felipe Massa affiancando Fernando Alonso. Quella volta la dirigenza della Ferrari scelsero di nuovo Kimi Raikkonen, e Hulkenberg finì all’allora Force India. Oggi invece è entrato nel sancta sanctorum del Cavallino Rampante, benché da pilota della Haas, che ha la sua sede direttiva all’interno della Gestione Sportiva a Maranello.

Maranello
La sede della Ferrari a Maranello

Nel 2023, Hulk sarà nuovamente titolare in Formula 1, prescelto da Gunther Steiner per far coppia con Kevin Magnussen, altro pilota di solida esperienza, in Haas. Un ritorno dopo tre anni, dal 2020 al 2022, come supplente sia pur di alta classe, nel 2020 al Racing Point e nelle prime due gare del 2022 (quelle saltate da Sebastian Vettel, positivo al Covid) alla guida della Aston Martin AMR22. In Haas, Nico Hulkenberg avrebbe potuto entrare già verso la fine del 2019, allo scadere del contratto triennale con Renault, ma la trattativa si arenò e la Haas preferì sorprendentemente confermare Romain Grosjean. Giornata che sa di soddisfazione, quindi, quella di Hulk che varca le porte di Maranello per la Haas.  

More

La Haas ha trovato il sostituto di Schumacher? Il team principal non nasconde niente

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

La Haas ha trovato il sostituto di Schumacher? Il team principal non nasconde niente

Hulkenberg da pilota a team principal… ma di monopattini elettrici!

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Hulkenberg da pilota a team principal… ma di monopattini elettrici!

La seconda possibilità di Nico Hulkenberg

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

La seconda possibilità di Nico Hulkenberg

Tag

  • Ferrari
  • Maranello
  • Nico Hulkenberg

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A

    di Domenico Agrizzi

    I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A
  • La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando

    di Emanuele Pieroni

    La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando
  • KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?

    di Emanuele Pieroni

    KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?
  • L’ultima chance per Vettori? Ecco perché l’incontro con Ferreira è decisivo per il destino da fighter di “The italian dream”. Dai vertici della Ufc a maschera di sé stesso

    di Michele Larosa

    L’ultima chance per Vettori? Ecco perché l’incontro con Ferreira è decisivo per il destino da fighter di “The italian dream”. Dai vertici della Ufc a maschera di sé stesso

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

“Abbiamo rischiato danni irreparabili!” Gigi Dall’Igna lo ammette e annuncia: “Ora si cambia!”

di Emanuele Pieroni

“Abbiamo rischiato danni irreparabili!” Gigi Dall’Igna lo ammette e annuncia: “Ora si cambia!”
Next Next

“Abbiamo rischiato danni irreparabili!” Gigi Dall’Igna...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy