Sotto la pioggia, dopo un’ultima gara ricca di azione, Kenzo Craigie è riuscito a completare il sorpasso che gli ha permesso di conquistare il titolo di Campione del Mondo del FIA Karting OK Junior. Una manovra da maestro, che lo fa sembrare più esperto di quanto non dica la sua carta d’identità: classe 2010, il talento del Mercedes Junior Team è riuscito a portare a casa con il kart di Prema Racing il titolo di una delle categorie più prestigiose. Nella sua carriera, iniziata a soli sei anni, si è dimostrato subito competitivo, salendo sul podio alla sua prima gara. Da quel momento, il piccolo Kenzo ha dominato le classifiche dei campionati britannici, facendosi notare dal Mercedes Junior Team che lo ha inserito nel suo programma per giovani piloti nel 2023.
Campione di karting lo scorso weekend, con il desiderio di seguire le orme di Lewis Hamilton, il suo idolo e ispirazione nel mondo dei motori. Craigie condivide con il sette volte campione del mondo anche il numero di gara, il 44, che usa quando può - essendo che alcune categorie numerano i piloti per criteri diversi - sognando di poterlo portare un giorno anche in Formula 1. E dopo aver vinto il campionato del mondo, il giovane pilota di Epsom si è ritrovato nelle notifiche di Instagram anche i complimenti proprio di Lewis Hamilton, che gli ha anche dedicato una storia raccontando come “la vittoria di questo ragazzo oggi mi ha migliorato la giornata”.
Il pilota della Mercedes è da sempre vicino ai giovani talenti che sperano di potercela fare un giorno nel mondo del motorsport proprio come lui e ancor di più è il primo che supporta anche l’inclusione dalle categorie propedeutiche. La sua storia sui social ne è la conferma, con un Hamilton che nonostante il weekend non troppo positivo a Baku ha dedicato belle parole a Kenzo Craigie, a cui ha consigliato di “continuare così”. Una benedizione che arriva da chi del mondo delle corse ne sa più di chiunque altro, che prepara il giovane Kenzo a quella che ha già il potenziale di essere una carriera davvero lungimirante.