Il canale Youtube di Chicho Lorenzo è spesso veicolo di bordate incredibili al mondo della MotoGP, piloti compresi e senza troppi giri di parole. Questa volta, però, il babbo del cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo, ha mandato un messaggio di sportività. L’argomento, manco a dirlo, è quello che tiene banco ormai da mesi: le condizioni di Marc Marquez e le possibilità di un suo ritorno in pista dopo l’ennesimo intervento chirurgico. “Stanno accadendo veri e propri colpi teatrali – ha affermato nel video - una sorpresa dopo l'altra, una serie di cose inaspettate, ma dobbiamo essere ottimisti e sperare che tutto vada bene e che Marc possa tornare. Lui stesso in una intervista a DAZN ha dichiarato che lo farà, ma solo quando sarà in grado di correre rischi che sono nel suo DNA e che lo hanno portato a raggiungere numeri eccezionali e anche a commettere i suoi errori. Sono molto curioso perché Marquez ha un carattere eccezionale, è uno degli atleti della storia che ha dimostrato di essere molto forte".
Per Chicho Lorenzo, quindi, Marc Marquez si prenderà i suoi tempi, non cederà più alla tentazione di affrettare il rientro, consapevole anche di avere una età che gli consentirà di vincere ancora e tanto. Lorenzo, però, non nasconde che quanto sta accadendo all’otto volte campione del mondo gli ricorda un po’ un film già visto nella storia delle corse in moto con un altro campione del passato. “Spero che tutto per Marc si risolva e che non accada come con Freddie Spencer: quel campione era nel momento migliore della sua carriera sportiva. È stato l'ultimo pilota a vincere due titoli nello stesso anno, la 500cc e la 250cc. Era nel pieno della sua carriera e l'anno successivo ebbe problemi con gli avambracci, sindrome compartimentale, e scomparve. Ha provato a tornare indietro ma…”.
Uno scenario da scongiurare, quindi, per Marc Marquez, che è di fatto un patrimonio per il motomondiale, a prescindere dal tifo e dalle preferenze degli appassionati, con Chicho Lorenzo che tocca inevitabilmente anche l’argomento Honda. E’ chiaro, infatti, che se Marquez avrà bisogno di più tempo, Honda dovrà necessariamente coprirsi le spalle, ma in questo Chicho Lorenzo ha un punto di vista differente rispetto alla maggior parte dei commentatori e degli appassionati. Secondo lui, infatti, nel Team Repsol Honda le cose dovrebbero restare come stanno: “Sembra che i piloti che hanno lasciato la Ducati ultimamente stiano arrivando alla Honda –ha concluso - Dovizioso è un grande pilota, ma in che misura si adatterebbe come sostituto di Marquez? La verità è che non sarà facile. Lascerei Bradl. Lorenzo stava già vincendo con la Ducati quando è passato alla Honda ed ha avuto problemi, se come nel caso di Dovi hai già problemi in Ducati cosa succederà quando andrai in Honda? Se fossi Honda, manterrei Alex Marquez o Stefan Bradl”
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram