A Draft ormai passato, in un momento di calma apparente, il mercato del football americano continua a lavorare e tra i tanti contratti nati, modificati e scaduti, spicca il rinnovo di Travis Kelce: il trentaquattrenne firma per altre due grandiose stagioni con i plurivincitori del Superbowl Kansas City Chiefs.
Un rinnovo annunciato il suo, quasi scontato, che riempie di gioia i cuori di tutti coloro che lo sostengono da sempre. Perché Travis nei Chiefs ci è nato e cresciuto ed è a loro e solo a loro che va tutta la sua lealtà. Sin dal 2013, anno in cui fu draftato, Travis ha dedicato sé stesso alla squadra, mettendo il cuore in ogni partita. Il coach lo blinda con un contratto stellare, segno del fatto che Travis è un elemento fondamentale, una bussola per i campioni in carica che hanno da subito fatto intendere la loro intenzione di tenerlo in squadra. “Vi avevo detto che non l’avrei mai lasciato andare. Congratulazioni amico mio” dice il quarterback Patrick Mahomes alla notizia, affidando la sua gioia ai social. Un legame quasi fraterno il loro, coronato da una spiccata sintonia dentro e fuori dal campo.
Uomo pratico, versatile, dal blocco impeccabile che fa tremare gli avversari, Kelce è un campione nato, amato negli Stati Uniti per le sue giocate e non solo. È una colonna portante per la franchigia, un pilastro che fa la differenza in campo e con cui i Chiefs hanno celebrato i loro grandi successi degli ultimi anni, scrivendo importanti capitoli della loro storia. Kelce è dunque sulla cresta dell’onda, uomo dallo spiccato senso dell’umorismo, non manca mai di far parlare di sé sia per le sue interviste esilaranti e presenza ad eventi mondani sia per la sua vita privata. Dopo infatti una relazione di alto profilo con una nota modella e presentatrice statunitense, Kelce è ora legato alla pop star Taylor Swift, anche lei uscita da una lunga e travagliata storia.
Una relazione nata per caso la loro, con un braccialetto dell’amicizia su cui Kelce aveva scritto il suo numero, una storia che ha fatto sognare molti. Lui fan della Swift, ha parlato di lei in interviste passate e nel suo podcast, fino a quando, come nella trama di un libro, il fatidico incontro li ha resi una delle coppie più amate -e discusse- al mondo. Lui supporter ai concerti di lei, lei, grande protagonista tra gli spalti. L’affinità tra le due star è innegabile. Ma Kelce non è solo questo. Non è solo il campione in carica ed il fidanzato di Taylor Swift, Travis Kelce è molto di più. È un uomo tanto carismatico quanto generoso, coinvolto in numerose iniziative benefiche e creatore di una associazione che promuove le pari opportunità tra i giovani delle comunità meno abbienti. Kelce è anche un uomo profondamente legato alla sua famiglia, che non gli ha mai fatto mancare il proprio sostegno.
I Kelce infatti, rappresentano la vera famiglia reale dell’NFL: i suoi genitori, le sue radici e fondamento da cui nasce il suo successo, e Jason, il suo fratellone. Papà Ed e mamma Donna sono due persone umili, semplici, che gli hanno insegnato dedizione, disciplina, spirito di sacrificio e che, alla fine, tutto il duro lavoro, sarà ripagato. E poi c’è Jason, suo fratello maggiore ed ex campione con gli Eagles; Jason è per Travis mentore ed ispirazione, compagno di vita e di avventure, persino rivale in qualche occasione ma pur sempre spalla forte su cui contare. Insieme conducono un podcast nel quale spesso emerge la loro personalità giocosa e solare. Atleta, fidanzato, fratello, figlio, filantropo Travis è il campione dalle mille sfaccettature, colui che dietro la sua incrollabile durezza in campo nasconde un animo gentile. Quest’anno continua ad essere per lui un vaso di Pandora, una fonte di successi e soddisfazioni. Le premesse ci sono tutte, il futuro di Kelce è roseo.