Per chi non si accontenta mai è impossibile avere solo un impegno per il weekend, anche quando si è piloti di Formula 1 con un mondiale da aggiudicarsi. Max Verstappen questo weekend avrà una possibile nuova sfida a Imola, che ospiterà il settimo appuntamento di questa stagione del mondiale, visti tutti i cambiamenti nei retroscena del circus, tra l’addio di Adrian Newey e gli aggiornamenti della Ferrari SF-24 che sembrano incredibilmente performanti. In più, sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari non è mai facile correre, perché stretto e con il meteo sempre incerto, quindi il tre volte campione del mondo non avrà un weekend semplice tra le mani. Ciò nonostante, è pronto a mettersi anche al volante di un'altra vettura, la Ferrari 296 GT3 con cui corre solitamente nei campionati iRacing in occasione della 24h del Nürburgring virtuale, insieme ai suoi colleghi del team Redline con cui corre le gare al simulatore che tanto lo appassionano in dei turni da due/tre ore di guida ciascuno.
Non stupisce vederlo partecipe e interessato al mondo dell’e-sport, in quanto è sempre attivo con il suo team nelle gare al simulatore ed ha già partecipato alle varie 24h virtuali, tantomeno a quello delle ruote coperte. Infatti Verstappen ha spesso dichiarato di voler, prima o poi, prendere parte a qualche campionato GT, con il sogno della 24h di Le Mans ogni giorno più importante. Spesso è sceso in pista insieme al padre e al suo pupillo Thierry Vermeulen - che abbiamo intervistato qualche tempo fa e ci ha raccontato proprio del rapporto con il pilota della Red Bull, prima grande amico e poi mentore - al volante delle più performanti vetture GT3 e fatto da supporto durante i weekend del DTM o del GT World Challenge, seguendo le gare e controllando ogni lato dell’endurance attentamente.
Perché Max Verstappen prima di essere campione del mondo o pilota di Formula 1, è un grande appassionato del mondo del motorsport e ogni occasione che ha per sentirsi immerso al 100% la coglie senza alcuna esitazione. E infatti questo weekend segna un doppio impegno per lui, che dovrà concentrarsi principalmente per la vittoria del Gran Premio di Imola, ma conoscendo la sua competitività probabilmente darà il massimo per portarsi a casa anche quella sul circuito virtuale del Nürburgring. Non è una novità vederlo davanti agli schermi del suo simulatore durante i weekend di gara, dato che molto spesso è in diretta su Twitch anche se impegnato con la Formula 1 nelle stesse date, e nemmeno una lotta che si preavvisa più serrata rispetto alle scorse stagioni lo può fermare. Chissà se l’olandese riuscirà a portare a casa entrambe le vittorie.