Il team principal della Red Bull Chris Horner ha cercato più volte nel corso degli ultimi mesi di tranquillizzare il team, i tifosi e i piloti della squadra austriaca: "Sergio Perez sarà con noi nel 2024, ha un contratto già firmato per la prossima stagione". Parole che hanno smorzato l'ipotesi, più volte ribadita nell'ultimo anno, di una sostituzione anticipata del messicano, molto sotto le aspettative nel 2023. Secondo le ultime indiscrezioni le parole di Horner, già smentite più volte da Helmut Marko che ha ammesso di essere alla ricerca di un sostituto di Perez, sarebbero da prendere con cautela perché il messicano sarebbe sì il pilota ufficiale della Red Bull per l'inizio del 2024 ma, in caso di un suo eventuale brutto inizio di campionato, sarebbe già pronta una seconda via, con Daniel Ricciardo in lizza per il ruolo di seconda guida al fianco di Max Verstappen.
A riportarlo è il reporter britannico Lawrence Barretto che - sul sito ufficiale della Formula 1 - scrive: "Sergio Perez è sotto pressione in Red Bull, avendo ottenuto solo poco più della metà dei punti del suo compagno di squadra Max Verstappen, con il messicano in svantaggio di 177 punti nonostante disponga di quella che è senza dubbio la migliore vettura del lotto. Fonti rivelano che Ricciardo sarebbe il pilota preferito dalla Red Bull per sostituire Perez. Se necessario, anche a metà stagione o alla fine della stagione 2024".
Una prospettiva che tiene conto anche delle ottime prestazioni di Lawson: "Con queste premesse, Red Bull è intenzionata a trattenere Lawson. È possibile che lo diano in prestito per un anno, nel caso in cui Williams lo voglia per sostituire Logan Sargeant. Le due squadre hanno già collaborato in passato, con Alex Albon che si è unito alla scuderia inglese, dopo essere stato sotto contratto con la Red Bull come riserva. Tuttavia, un eventuale accordo per Lawson sarebbe quasi certamente solo per un anno, dato che Red Bull è convinta di volerlo far correre su una delle sue quattro vetture nel 2025, cosa che probabilmente non sarebbe gradita alla Williams".