Non so se vi ricordate, ma lo scorso anno Danilo è stato oggetto di molte critiche da parte degli appassionati, proprio per la sua poca volontà di battere Dovizioso, visto che i due sono legati da una sincera e profonda amicizia. Ma quindi cosa volete? Prima Petrux quando arrivava alle spalle di Dovizioso era criticato perché era troppo buono, però ora che il ternano ha allargato le spalle non va più bene?
Certo, magari in questa situazione sarebbe stato meglio che Petrucci avesse dato una mano in qualche modo a Dovizioso, ma se siete le stesse persone che lo scorso anno definivano Danilo come un pilota “senza personalità” non andate a scrivere sui social che oggi è stato un egoista. Danilo ha fatto il suo lavoro e anche bene. Il problema di fondo, ammesso che ci sia stato, riguarda Ducati ed è stato non attuare nessun tipo di strategia prima di scendere in pista e questa mancata collaborazione ha portato all’eliminazione di Dovizioso dal Q2. Diciamo che Danilo ormai ci ha preso gusto a dare fastidio ai suoi rivali: viene da una stupenda vittoria a Le Mans sotto la pioggia che gli ha dato una carica morale potentissima. Nell’ultimo periodo Petrux è sempre stato in difficoltà, non trovava il podio da un anno ed ha sempre lottato per le zone della media classifica. Adesso che Danilo sembra essersi ritrovato, non demoralizzatelo! Perché è una persona fantastica e non merita le critiche.
Però una cosa è certa: la giornata di ieri in casa Ducati è stata un disastro. L’aria pesante che si respira e quel guanto scaraventato a terra sono il segno di una situazione ormai quasi insostenibile.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram