image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

13 novembre 2020

Danilo Petrucci: “Quella sera in
Malesia ho mangiato sul tavolo
a fianco ad Andrea Iannone”

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

13 novembre 2020

Il pilota di Terni, parlando della squalifica inflitta al collega abruzzese, ha svelato il curioso retroscena, aggiungendo: “In quel periodo non mangiavo carne, seguivo una dieta vegetariana. E’ triste quello che gli è successo e crea un precedente pericoloso per tutti noi piloti”
Danilo Petrucci: “Quella sera in Malesia ho mangiato sul tavolo a fianco ad Andrea Iannone”

“Ho scritto a Iannone, mi spiace molto, spero di rivederlo sorridere presto” – Danilo Petrucci non si è tirato indietro quando gli è stato chiesto di commentare la squalifica inflitta al pilota di Aprilia e ha raccontato di aver reagito con profonda tristezza alla notizia della decisione del TAS di Losanna, svelando anche un retroscena: “Quella sera del 2019 in Malesia eravamo a cena a fianco, in tavoli differenti, ma nello stesso ristorante”. Ciò che è accaduto a Iannone, ossia mangiare carne contaminata come conferma la stessa sentenza di primo grado, poteva capitare a tutti.

Nello specifico, però, non allo stesso Danilo Petrucci, che ha spiegato che in quel periodo seguiva una dieta vegetariana e che, quindi, non ha temuto di aver mangiato anche lui carne contaminata. “Quella sera – ha aggiunto il pilota di Terni - lui era con la sua squadra, io con la mia. Ma in quel periodo mangiavo vegetariano, non avevo questi problemi. E’ chiaro che dobbiamo essere attenti, ma una cosa del genere è incontrollabile: per questo siamo tutti allibiti e sconcertati dalla sentenza”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

Petrucci tra i piloti è uno dei più attivi quando si tratta di promuovere azioni comuni, ma non ha specificato se intenderanno “muoversi come categoria” in favore di Andrea Iannone o anche semplicemente per chiedere migliori tutele. E’ chiaro, infatti, che la squalifica dell’abruzzese apre uno scenario piuttosto preoccupante per tutti, visto che la certezza di non ingerire cibi che possono essere in qualche modo contaminati è impossibile da avere. Soprattutto per chi, come i piloti, ha una vita nomade e tra gare e impegni vari si trova spesso a mangiare fuori dalla propria cucina o dagli ambienti conosciuti e quindi garantiti.

Chiuso il capitolo Iannone, Danilo Petrucci è tornato a parlare della sua stagione e, soprattutto, della volontà di chiudere nel migliore dei modi la sua storia con Ducati, prima di tuffarsi nella nuova avventura con KTM ed il Team Tech3. “Non possiamo dimenticare che a Jerez ho rischiato di rompermi l’osso del collo, con un incidente che è quasi passato in sordina perché non avvenuto a tiro di telecamere. E’ stato come partire col piede sbagliato – ha detto Petrucci - Sicuramente ho fatto degli errori anche io in questa stagione: il più grande è stato quello di lavorare su un’area della moto sbagliata, invece che concentrarmi subito sui set up. Mi sono innervosito perché non trovavo la soluzione. Da Barcellona la situazione è migliorata”.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

More

Ducati: in una foto gli occhi di una stagione… e della resa

MotoGP

Ducati: in una foto gli occhi di una stagione… e della resa

C'è un Petrucci in ogni cosa ed è da lì che entra la luce

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

C'è un Petrucci in ogni cosa ed è da lì che entra la luce

Il video dell’arrivo di Danilo Petrucci a Terni dopo la vittoria a Le Mans è la cosa più bella del weekend

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Il video dell’arrivo di Danilo Petrucci a Terni dopo la vittoria a Le Mans è la cosa più bella del weekend

Tag

  • Piloti
  • Doping
  • GP di Valencia
  • TAS
  • Andrea Iannone
  • Danilo Petrucci
  • MotoGP

Top Stories

  • L’allarme di Charles Leclerc dal Messico: “Gara movimentata? Sarei molto sorpreso”. Il perché è tutto legato all’aria

    di Luca Vaccaro

    L’allarme di Charles Leclerc dal Messico: “Gara movimentata? Sarei molto sorpreso”. Il perché è tutto legato all’aria
  • Ma allora anche Kimi Antonelli è umano: “Per il Mondiale è già fatta? La febbre è passata, ma ho tanta tensione”. Poi svela cosa farà prima della gara

    di Luca Vaccaro

    Ma allora anche Kimi Antonelli è umano: “Per il Mondiale è già fatta? La febbre è passata, ma ho tanta tensione”. Poi svela cosa farà prima della gara
  • La lezione di Lewis Hamilton in Messico, nel segno di Schumacher: “Se vuoi qualcosa c’è sempre un modo per ottenerla. La pole mi riporta a quando sognavo di imitarlo”

    di Luca Vaccaro

    La lezione di Lewis Hamilton in Messico, nel segno di Schumacher: “Se vuoi qualcosa c’è sempre un modo per ottenerla. La pole mi riporta a quando sognavo di imitarlo”
  • Tutti lo incensano, ma il nuovo stadio di Milan e Inter (Generali Stadium) è una cagata pazzesca. Questi sono i motivi

    di Gianni Berto

    Tutti lo incensano, ma il nuovo stadio di Milan e Inter (Generali Stadium) è una cagata pazzesca. Questi sono i motivi
  • “Un terzo di griglia non è all’altezza della F1”: Alonso attacca (ancora), ma ha la memoria corta? Intanto, in Messico gli rispondono a fuoco

    di Luca Vaccaro

    “Un terzo di griglia non è all’altezza della F1”: Alonso attacca (ancora), ma ha la memoria corta? Intanto, in Messico gli rispondono a fuoco
  • “La direzione gara vuole che vinca Leclerc!”: Hamilton furioso dopo il caos Ferrari in Messico, ne approfitta Verstappen che brucia tutti quanti

    di Luca Vaccaro

    “La direzione gara vuole che vinca Leclerc!”: Hamilton furioso dopo il caos Ferrari in Messico, ne approfitta Verstappen che brucia tutti quanti

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Perché Mattia Binotto non sarà in Turchia?

di Diletta Colombo

Perché Mattia Binotto non sarà in Turchia?
Next Next

Perché Mattia Binotto non sarà in Turchia?

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy