In tempo di smartphone e telecamere ovunque è impossibile passare inosservati. Ne sappiamo qualcosa tutti e ne sanno ancora di più quelli che hanno ruoli che li portano inevitabilmente sotto i riflettori o che lavorano in ambienti in cui si fa anche spettacolo. Come il Motorsport appunto. Uno di quelli che delle telecamere, però, se ne è quasi sempre fregato è Davide Tardozzi, che ormai ci ha abituati a siparietti spesso divertentissimi in cui sfoga gioia o delusione per quello che succede in pista con i piloti della sua Ducati. Questa volta, però, il video (qui il link) che è diventato virale sembra raccontare di un litigio.
Lo hanno scovato in rete i colleghi di motrcyclesports.net, con le immagini che prima hanno fatto il giro di Francia e, poi, hanno iniziato a circolare sui social. Cosa sia successo di preciso e quale sia stato il motivo del contendere, però, non è chiaro e anche i diretti interessati non l’hanno (ancora) raccontato. Quello che è certo, invece, è che Davide Tardozzi ha discusso molto animatamente con un uomo di Aprilia. Uno sfogo in piena regola, anche se con le mani perfettamente apposto, ma dai toni alti da parte del manager di Ducati, mentre l’uomo con addosso i colori della casa di Noale sembra non dare troppo peso alle parole dell’ex pilota, nel pezzo d’asfalto che separa i box al muretto. Non è chiaro nemmeno se il breve video, girato al RedBull Ring, sia di domenica, giorno della gara, o se invece sia relativo alle qualifiche di venerdì o alla giornata di sabato. Tardozzi è visibilmente arrabbiato, ma di sicuro quella rabbia è durata poco dopo l’incredibile fine settimana di Bagnaia e Ducati, che ha piazzato anche Enea Bastianini sul podio.
Un momento speciale per la rossa, come ha raccontato lo stesso Tardozzi in una intervista agli spagnoli di As.com. “E’ evidente che Jorge e Pecco hanno fatto la differenza – ha spiegato - Siamo molto contenti anche per Enea Bastianini: venerdì è partito molto male e alla fine ha portato a casa un podio molto importante. Aveva appena fatto una bella gara in Inghilterra e qui ha avuto problemi appena arrivato, ma tra il suo lavoro e quello della squadra siamo riusciti a superare il fine settimana. Pecco e Martín, comunque, in questo momento sono al settimo cielo rispetto agli altri”.
A far godere Davide Tardozzi, però, non sono stati solo gli ufficiali e Martin che hanno messo gli stivali sul podio, ma anche Marc Marquez che, secondo l’ex pilota e oggi manager di Borgo Panigale, è ormai prossimo a tornare sul gradino più alto del podio. “Se guardiamo la seconda parte di gara in Austria, Marc è stato il più veloce. Già venerdì gli avevo detto che avrebbe potuto vincere – ha concluso Tardozzi – Non possiamo chiudere gli occhi e non vedere il grande potenziale che ha Marc: l’anno prossimo ce la godremo e prima della fine di questa stagione vincerà almeno una gara. Sicuramente Marc avrebbe fatto meglio con la Desmosedici 2024, visto che è sicuramente migliore della 2023, ma non sappiamo di quanto in termini di tempi e cronometro”.