image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Davvero Lukaku vuole la Juve e i suoi tifosi "razzisti"? È stato plagiato per non tornare all'Inter dal procuratore Ledure?

  • di Nicola Sellitti Nicola Sellitti

16 luglio 2023

Davvero Lukaku vuole la Juve e i suoi tifosi "razzisti"? È stato plagiato per non tornare all'Inter dal procuratore Ledure?
La spy story di BigRom: ma davvero vuole giocare alla Juventus? Non era una squadra in cui mai sarebbe andato, con una tifoseria "razzista" (che tra l'altro a grandissima maggioranza non lo vuole, e non per il colore della pelle ma per motivi calcistici)? Il centravanti belga, di proprietà del Chelsea, gioca su più fronti ed è stato rinnegato dall'Inter, tra caos procuratori (vedi Ledure) e promesse svanite. Ecco cosa sta succedendo

di Nicola Sellitti Nicola Sellitti

In ogni caso è un giallo. Una spy story nel mercato del calcio italiano sinora monocorde e che sinora ha fatto registrare solo cessioni, partenze, corteggiamenti sauditi andati a segno e le mire dei top club europei sui migliori calciatori (e ce ne sono davvero pochi di grande valore) del calcio italiano. Si va avanti a puntate per declinare il futuro di Romelu Lukaku. Era strapromesso all'Inter, che per permetterselo ha praticamente venduto il portiere Onana al Manchester United. Invece ora l'attaccante belga è il peggior incubo dei tifosi interisti. La storia si condensa in una promessa mancata: mai alla Juve, mai all'avversario detestato. Invece Lukaku tratta, eccome, con la Juventus.

Una delle storie tese tra Lukaku e gli juventini
Una delle storie tese tra Lukaku e gli juventini

Non si tratta di un Misunderstanding alla maniera dei Genesis, ma semplicemente di un calciatore che si è rimangiato la parola. Di nuovo. Nulla di grave, nel calcio ormai si vede quasi di tutto, ma la storia sta così, come tra l'altro il Corriere dello Sport ha scritto per oltre un mese: Lukaku, di proprietà del Chelsea, in prestito all'Inter, mentre in primavera stava tornando ad alti livelli in nerazzurro, aveva iniziato a trattare con la Juventus.

La Juve di cui, aveva giurato davanti alla tv, intervista a Sky Sport, non avrebbe mai indossato la maglia. E invece si tratta. A tutto c'è un prezzo.

Piuttosto, la domanda viene spontanea: Lukaku che si ribellò - giustamente - ai cori razzisti in arrivo da una fetta della curva juventini prima di un calcio di rigore, appena qualche mese fa, nella semifinale di andata di Coppa Italia allo Stadium - faccenda che gli è costata una squalifica, poi annullata - se la sente quindi di giocare per una tifoseria che ritiene razzista? E la tifoseria juventina come reagirebbe? Basterebbe qualche gol per spegnere il risentimento e lo scarso apprezzamento (anche calcistico) nei confronti del giocatore?

Lukaku, che fai? Stessa domanda dei tifosi juventini riguardo alla dirigenza bianconera...
Lukaku, che fai? Stessa domanda dei tifosi juventini riguardo alla dirigenza bianconera...

Nella spy story, fatta anche di telefonate tra Lukaku e un capo della curva nord interista, come ha scritto la Gazzetta dello Sport, con la rinnovata promessa di Lukaku di non legarsi al "nemico bianconero", si iscrivono al dibattito anche Sebastien Ledure, il procuratore belga che si occupa legalmente di Lukaku, e l'agenzia di rappresentanza americana Roc Nation, fondata dal mito della musica nera Jay-Z, che aveva stigmatizzato l'episodio con la Juve con una campagna antirazzismo sui giornali italiani.

Il consulente belga avrebbe trattato su più tavoli per il futuro di Lukaku (Juve, Milan, Aston Villa) mentre Roc Nation avrebbe spinto per l'Inter.

Insomma, il quadro si presenta assai composito, la certezza è che a questo punto, come l'Inter ha fatto capire, il centravanti belga non vestirà mai più il nerazzurro. E con ampie probabilità potrebbe andare alla Juventus, perché pallino di mister Allegri e perché lo vuole il nuovo responsabile di mercato Cristiano Giuntoli (arrivato dal Napoli, a proposito di intrecci). Nel caso, dovrebbe forse dare qualche spiegazione e non aggiungere note piccanti a una vicenda che potrebbe diventare incandescente durante la stagione nelle sfide tra Inter e Juve.

More

Chi critica l’Inter e Lukaku non ha capito niente di calcio (e della vita)

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Pisto is free

Chi critica l’Inter e Lukaku non ha capito niente di calcio (e della vita)

Ok, ma chi ca**o è Megan Thee Stallion, la nuova fiamma di Lukaku superstar in America?

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Nuovi amori

Ok, ma chi ca**o è Megan Thee Stallion, la nuova fiamma di Lukaku superstar in America?

Dagli insulti razzisti a Lukaku allo "zinga*o" a Stankovic (ma la lista è lunga), sono i tifosi i primi a rovinare il calcio italiano

di Nicola Sellitti Nicola Sellitti

Il bestiario si allunga

Dagli insulti razzisti a Lukaku allo "zinga*o" a Stankovic (ma la lista è lunga), sono i tifosi i primi a rovinare il calcio italiano

Tag

  • Calcio
  • Inter
  • Juventus
  • Sport

Top Stories

  • Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica

    di Tommaso Maresca

    Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica
  • Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…

    di Luca Vaccaro

    Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…
  • Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…

    di Luca Vaccaro

    Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…
  • “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?

    di Emanuele Pieroni

    “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?
  • Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1

    di Alice Lomolino

    Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1
  • [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

di Nicola Sellitti Nicola Sellitti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

A Imola Bautista e Toprak infiammano il pubblico, che ora aspetta Andrea Iannone: "Buone probabilità di vedermi nella SBK 2024"

di Tommaso Maresca

A Imola Bautista e Toprak infiammano il pubblico, che ora aspetta Andrea Iannone: "Buone probabilità di vedermi nella SBK 2024"
Next Next

A Imola Bautista e Toprak infiammano il pubblico, che ora aspetta...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy