Charles Leclerc sta affrontando un inizio di stagione difficile, con soli 6 punti conquistati nelle prime tre gare del mondiale di Formula e una posizione in classifica generale che lo vede al decimo posto (forse per distrarsi, si è anche dedicato con risultati a loro volta non necessariamente gratificanti alla musica). Anche alla luce di questo ci sono state numerose voci e indiscrezioni sul suo possibile addio alla Ferrari, ma Leclerc ha voluto ribadire il suo amore nei confronti della casa di Maranello durante una conferenza stampa prima del GP a Baku. Anche se non sono mancati dei “per ora” e dei “vedremo”.
Il pilota ha dichiarato di essere completamente concentrato (“per ora”, appunto) sul progetto attuale in Ferrari e ha espresso piena fiducia nel futuro (aggiungendo però “poi vedremo”). La sua priorità principale è vincere il titolo con la scuderia del Cavallino rampante: “È sempre stato un sogno per me essere in questa squadra, e la mia priorità principale è diventare campione del mondo con questo team”.
Parlando del difficile momento della Ferrari, Leclerc ha fatto professione di ottimismo per i risultati che potranno arrivare: “Sono molto fiducioso per il futuro con quello che Vasseur ha in mente. Credo che sia stato molto chiaro su ciò che vuole ottenere e come vuole ottenerlo. Questo mi dà fiducia, probabilmente più che mai. Quindi sì, per quanto sia ovviamente tutto in corso d’opera, sono ottimista per il futuro”.
Nonostante le prestazioni non siano quelle desiderate, il pilota ha detto che la squadra sta lavorando duramente per ottimizzare il pacchetto che ha e ridurre il gap con la Red Bull. Anche se il passo da fare è grande, Leclerc è fiducioso che la Ferrari possa farlo, sapendo bene gli obiettivi fissati. Il pilota non ha voluto dare una tempistica, ma ha affermato che lavoreranno il più possibile per ridurre il divario quanto prima.