E' stato un Gran Premio del Qatar da dimenticare per la Ducati. Mentre Enea Bastianini ha trionfato con quella del team Gresini, i due piloti ufficiali hanno avuto mille difficoltà che li hanno portati ad un doppio ritiro.
Quello di Miller è stato dovuto a un problema tecnico ("La moto era orribile" tanto per calmare gli animi) mentre Pecco Bagnaia ci ha messo anche del suo, anche se nel post gara si è sfogato a sua volta, chiarendo di non essere un tester, vista la mole di lavoro a cui è stato costretto.
Ai microfoni di Simone Patterson di The Race, Davide Tardozzi si è però scusato con i suoi due piloti: "Quanto successo in Qatar non è accettabile ed è un qualcosa su cui dobbiamo riflettere. Dobbiamo infatti capire e fare autocritica, dato che abbiamo commesso degli errori e questi non possono accadere una seconda volta".
"E' stata colpa nostra e non di Bagnaia. In lui abbiamo fiducia al 100% perchè lo consideriamo un grande uomo squadra e al tempo stesso un pilota veloce. Se gli trasmettiamo concentrazione e gli diamo una moto che gli consenta di guidare senza problemi, sono convinto che sarà in lotta con i migliori ad ogni gara", ha concluso Tardozzi.