image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ecco l'Aprilia di Maverick Vinales: il video del primo ruggito a Misano

30 agosto 2021

Prima accensione per la RS-GP con il numero 12 sul cupolino. A postare il video su Instagram è stato lo stesso Maverick Vinales, che domani potrà finalmente provarla tra i cordoli del Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maverick Viñales (@maverick12official)

Una fine di agosto che è una tempesta di emozioni per quelli dell'Aprilia, che hanno festeggiato ieri il primo podio in MotoGP grazie alla straordinaria prestazione di Aleix Espargarò al GP di Gran Bretagna, a Silverstone, e che, oggi, hanno potuto accendere per la prima volta la RS-GP del "top rider" che tanto hanno sognato in questi anni. L'arrivo di Maverick Vinales a Noale è un punto di svolta per Aprilia che con l'ingaggio del pilota spagnolo non nasconde, ormai, di voler puntare in alto e di voler lottare per il podio in ogni domenica di gara, a cominciare dai prossimi appuntamenti in calendario. E, quindi, dai test previsti per la giornata di domani sul circuito di Misano Adriatico. Una due giorni che avrebbe dovuto avere per protagonista Andrea Dovizioso e che, invece, dopo i colpi di scena di queste ultime settimane, avrà per protagonista proprio Maverick Vinales. Già oggi sulla RS-GP è comparso il numero 12 e il pilota spagnolo non ha resistito a voler sentire il sound della sua nuova moto, condividendolo poi con i suoi follower su Instagram. 

Da domani, invece, si fa sul serio, con Vinales che ha potuto comunque già dare indicazioni sulla posizione in sella e sull'ergonomia della moto che preferisce, ma che chiaramente non ha ancora avuto modo di cimentarsi tra i cordoli. Lo farà, appunto, nella giornata di domani, conAprilia che è pronta a buttarlo nella mischia già dal GP di San Marino, in programma il 19 settembre, se i tempi del test di domani dovessero risultare promettenti. Per lo spagnolo (che addirittura vorrebbe esserci già da Aragon), sarebbe l'occasione anche per cominciare a sviluppare la moto in vista della prossima stagione, così da "crearsi un vantaggio" in vista del 9 marzo 2022, giorno in cui inizierà il prossimo mondiale in Qatar.

More

British GP: le MOWgelle della MotoGP dopo il dodicesimo giorno di scuola

MotoGP

British GP: le MOWgelle della MotoGP dopo il dodicesimo giorno di scuola

Aprilia sul podio a Silverstone: l’italiana che li ha (e ci ha) cresciuti tutti è diventata grande

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Be folk

Aprilia sul podio a Silverstone: l’italiana che li ha (e ci ha) cresciuti tutti è diventata grande

Ma quale teoria del complotto francese? Gomme Michelin: proprio senza parole (come da contratto)!

MotoGP

Ma quale teoria del complotto francese? Gomme Michelin: proprio senza parole (come da contratto)!

Tag

  • video
  • Aprilia
  • Maverick Vinales
  • Misano World Circuit Marco Simoncelli
  • Test di Misano
  • RS-GP
  • MV12
  • Social

Top Stories

  • “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco

    di Cosimo Curatola

    “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco
  • Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”

    di Cosimo Curatola

    Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”
  • Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene


    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene

  • Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?

    di Emanuele Pieroni

    Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?
  • Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…

    di Emanuele Pieroni

    Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…
  • Perché “Pacio” Pacini è stato daspato per cinque anni? E come mai ora è indagato nel processo Doppia Curva? L’ultimo guaio per gli ultras della Sud

    di Domenico Agrizzi

    Perché “Pacio” Pacini è stato daspato per cinque anni? E come mai ora è indagato nel processo Doppia Curva? L’ultimo guaio per gli ultras della Sud

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Lo youtuber Jake Paul è la persona più odiosa della Terra, ma purtroppo vince. E non possiamo farci niente

di Filippo Ciapini

Lo youtuber Jake Paul è la persona più odiosa della Terra, ma purtroppo vince. E non possiamo farci niente
Next Next

Lo youtuber Jake Paul è la persona più odiosa della Terra,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy