image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Enea Bastianini
in gara (per poco)
su una Ducati naked:
ecco come ha perso
un pezzo di carena [VIDEO]

  • di Antonio Cicerale Antonio Cicerale

16 agosto 2021

Enea Bastianini in gara (per poco) su una Ducati naked: ecco come ha perso un pezzo di carena [VIDEO]
Enea Bastianini si stava costruendo una buona gara, che sarebbe potuta concludersi alla grande viste anche le strane condizioni meteo che avrebbero potuto favorirlo. Ma poi la sua Desmosedici ha perso una parte di carena e si è trasformata quasi in una Monster…

di Antonio Cicerale Antonio Cicerale

Poteva essere la sua gara. Era partito bene, Enea Bastianini. Subito nei primi giri aveva recuperato delle posizioni fino a portarsi tra i top 10. Un grande avvio per il pilota riminese. Sembrava la sua giornata – visto anche come si sono messe le cose negli ultimi giri con l’arrivo della pioggia – fino al sesto giro: proprio nella salita per arrivare alla curva 3 durante la frenata Enea si è ritrovato d’improvviso senza il lato sinistro della carena della sua moto. La sua Desmosedici si è trasformata praticamente in una Monster, la naked di casa Ducati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Un vero peccato, come sottolineato dallo stesso Enea: “Si è rotta la carena della moto, non ho idea di quale sia il motivo. È molto frustrante. Ero competitivo, potevo mantenere un ottimo passo per tutta la gara. Mi dispiace, spero che le prossime gare vadano meglio con un po’ più di fortuna. Credo che non ci sia stato un errore umano perché le viti di fissaggio c’erano tutte, ma ancora non abbiamo delle risposte precise perché la squadra sta valutando cosa sia effettivamente successo. Quello che dispiace è che sia finita male perché non ce lo meritavamo”.

Se la sua gara fosse andata avanti, avrebbe potuto davvero fare un bel risultato: conoscendo l’indole di Enea, difficilmente sarebbe andato a cambiare le gomme a tre giri dalla fine, e osservando la sua posizione all’inizio della corsa immaginiamo che avrebbe potuto giocarsi a tutti gli effetti il podio o magari anche la vittoria contro Brad Binder.

Anche le condizioni della pista sorridevano al campione del mondo in carica della Moto2 e le aspettative erano buone: “Cadeva qualche goccia d’acqua, ma l’asfalto era completamente asciutto. Mi sentivo bene e poi con il caldo riusciamo a fare sempre qualcosina in più rispetto agli altri”.

More

Migliore dei rookie e dubbi fugati: Enea Bastianini non avrà una Desmosedici di SerieB

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Migliore dei rookie e dubbi fugati: Enea Bastianini non avrà una Desmosedici di SerieB

Enea Bastianini: “Nessun rimpianto di non essere nella VR46 Academy”

di Maria Guidotti Maria Guidotti

MotoGP

Enea Bastianini: “Nessun rimpianto di non essere nella VR46 Academy”

Carlo Pernat provoca Ducati: Enea Bastianini è un campione del mondo. Se lo ricordino

MotoGP

Carlo Pernat provoca Ducati: Enea Bastianini è un campione del mondo. Se lo ricordino

Tag

  • Ducati
  • Incidente
  • MotoGP
  • Enea Bastianini

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez
  • Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

    di Emanuele Pieroni

    Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

di Antonio Cicerale Antonio Cicerale

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Valentino fa anche l’attore di fotoromanzi: ecco il suo racconto degli ultimi giri in Austria

di Redazione MOW

Valentino fa anche l’attore di fotoromanzi: ecco il suo racconto degli ultimi giri in Austria
Next Next

Valentino fa anche l’attore di fotoromanzi: ecco il suo racconto...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy