Dopo la doppietta Ferrari da sogno in Bahrain, che ha risvegliato le speranze dei ferraristi ormai disillusi, la Formula 1 torna anche questo weekend con la seconda tappa del nuovo mondiale tra rivoluzioni tecniche, problemi di affidabilità da risolvere e qualche dubbio sulle reali potenzialità delle monoposto sulla griglia di partenza.
Mentre si aspetta di vedere come queste vetture si comporteranno sul circuito di Jeddah, che lo scorso anno in Arabia Saudita ha regalato ai fans divertimento e parecchi colpi di scena, i bookmakers si sbilanciano rivelando quali piloti sono favori per la vittoria del secondo round del 2022. Al primo posto, complice il successo in Bahrain e le ottime prestazioni della sua Ferrari, c'è il monegasco Charles Leclerc che, secondo l’agenzia di scommesse 188BET, viene quotato come vincitore a Jeddah a 2.35 seguito a ruota a Verstappen - grande protagonista del testa a testa con Leclerc in Bahrain - fermo a 2.50.
Molto lontano lo spagnolo Carlos Sainz, che ha chiuso la doppietta Ferrari al secondo posto, ma le cui quotazioni si fermano solo a 8/1. A seguire Lewis Hamilton, Sergio Perez e George Russell.
Davanti ai top drivers e alle loro monoposto però i bookmakers prevedono a Jeddah l'entrata in scena di un'altra vettura, che batte anche il successo di Leclerc in termini di quotazioni: stando sempre ai dati riportati dall'agenzia 188BET l'ingresso della safety car in pista è attualmente quotato ad appena 1.13. Guardando il caos scatenato nel 2021 a Jeddah dalla pista strettissima e dalle alte velocità è facile capire il perché, tra i bookmakers, l'unica vera certezza riguardi l'entrata in scena della safety car.