image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Fabio Quartararo sale sulla M1
di Valentino Rossi e ringrazia
Marc Marquez: Lo devo anche a lui

15 febbraio 2021

Fabio Quartararo sale sulla M1 di Valentino Rossi e ringrazia Marc Marquez: Lo devo anche a lui
Il francese del Team Monster Energy afferma che parte del merito della sua ascesa è dovuto a Marc Marquez, che gli ha fornito un riferimento e un esempio in pista. Tanto che adesso non vede l’ora di sfidarlo di nuovo per potergli soffiare le scettro del migliore

Lin Jarvis alla presentazione del Team Yamaha Monster Energy è stato chiaro: “Fabio Quartararo non deve sentire il peso dell’eredità di Valentino Rossi. Questa non è più la moto di Valentino, ora è la moto di Fabio”. E il francese sembra averlo preso alla lettera, visto che alla sua prima uscita ufficiale da nuovo pilota della squadra factory di Yamaha ha speso parole di ammirazione e gratitudine per Marc Marquez. Insomma, per quello che è stato il rivale più “odiato” proprio da Valentino Rossi.

“Spero di essere il più grande rivale di Marquez – ha affermato il francese subito dopo le foto di rito sulla M1 che fino allo scorso anno era stata del 46 - ci sto lavorando sodo, ci vuole molta esperienza per lottare con lui. Spero sinceramente che torni perché penso che parte del mio successo in MotoGP sia dovuto a lui. Quando hai Marc davanti o appena dietro di te, inconsciamente dici a testesso 'caspita, ho un ragazzo che ha spazzato via tutti negli ultimi anni, voglio combattere con lui'. Penso che questa cosa di averlo dietro o davanti, facendo del suo meglio, mi abbia spinto molto al limite, facendomi spostare in avanti anche il mio di limite. Spero che torni il più presto possibile e nella migliore condizione”.

Ma Marc Marquez o meno, Fabio Quartararo è ben consapevole che il suo primo vero rivale sarà il suo stesso carattere. O, meglio, la sua tendenza a cedere alle emozioni nei momenti di forte pressione. “Ho visto uno psicologo durante l'inverno – ha spiegato - e lo rivedrò prima dell'inizio dei Mondiali. Mi aiuta a mantenere la calma, a non farmi distrarre da ciò che dicono le persone intorno a me. Devo dimenticare quello che dicono di me. Devo concentrarmi su me stesso. L'anno scorso, quando la moto non funzionava bene, ho cercato di aiutare tutti e ho fatto tanti giri invece di concentrarmi sul mio lavoro”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fabio Quartararo 🇫🇷 (@fabioquartararo20)

More

Yamaha Monster Energy: ecco M1, team e piloti. Ma la parola pronunciata di più è stata “Valentino"

MotoGP

Yamaha Monster Energy: ecco M1, team e piloti. Ma la parola pronunciata di più è stata “Valentino"

Graziano Rossi: “Per Valentino Petronas può essere un passo avanti, gli anni sono un dettaglio”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Graziano Rossi: “Per Valentino Petronas può essere un passo avanti, gli anni sono un dettaglio”

Lo chef di Petronas SRT: Quartararo solo verdure, Morbidelli sempre carne! Valentino? Pronto ad accontentarlo

MotoGP

Lo chef di Petronas SRT: Quartararo solo verdure, Morbidelli sempre carne! Valentino? Pronto ad accontentarlo

Tag

  • Valentino Rossi
  • Marc Marquez
  • MotoGP 2021
  • Monster Energy Team
  • M1
  • Yamaha
  • Fabio Quartararo
  • Piloti
  • Motomondiale
  • MotoGP

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

“Lotto fino alla morte mentre gli spettatori mangiano panini al formaggio”: il compleanno di John McEnroe

di Giulia Toninelli

“Lotto fino alla morte mentre gli spettatori mangiano panini al formaggio”: il compleanno di John McEnroe
Next Next

“Lotto fino alla morte mentre gli spettatori mangiano panini...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy