A guardarlo così, seduto dentro a una monoposto con gli occhi attenti che si intravedono dalla visiera del suo casco integrale, il tempo sembra essersi fermato. O meglio: il tempo sembra essere tornato indietro. A una Formula 1 in cui Felipe Massa, pilota brasiliano vice-campione del mondo del 2008, era protagonista e personaggio. E invece il tempo è quello presente perché il 18 aprile di quest'anno, ventiquattro anni dopo la prima volta il campione brasiliano, Felipe Massa è tornato al volante di una monoposto Tatuus nei test andati in scena la scorsa settimana a Interlagos, nel suo Brasile.
Massa, presente a Interlagos perché impegnato nel campionato Stock Car Brasiliano, che condivide per l’occasione il paddock di Interlagos con i giovani piloti della F4 Brasil, ha colto l'occasione per partecipare nella giornata di giovedì a due sessioni di prove, al termine delle quali ha svolto attività di coaching per i giovani e talentosi piloti del campionato.
Un momento di grande emozione per tutti i presenti e per lo stesso Massa che, dopo una lunga carriera nelle monoposto, si mette al volante di un vettura di F4, circondato da giovani che sognano un futuro nella massima serie: E’ stato bello guidare per la prima volta una Formula 4, specialmente accanto a questi piloti - ha scritto Felipe sui suoi canali social - Ho cercato di trasmettere a questi ragazzi un po’ della mia esperienza, del mio percorso professionale. E’ stata una bellissima giornata e un grande piacere, spero che questo li aiuti nel corso della loro carriera. E chissà, un giorno potremmo vederi in Formula 1”.
 
    
    
 
    
    
 
             
     
         
                             
         
                             
                             
                     
                     
                    ![Questa Ducati senza Marc Marquez mostra tutta la sua debolezza? No, più che l’assenza dello spagnolo pesa la Dorna [VIDEO]](https://crm-img.stcrm.it/images/47429486/HOR_STD/600x/pecco-bagnaia-68f5e7cfbc974.webp) 
                     
                     
                    