image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

25 marzo 2023

Fernando Alonso ha trovato il suo nuovo Briatore: "Lawrence Stroll me lo ricorda"

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

25 marzo 2023

Il pilota spagnolo sembra essere più in forma che mai in questo inizio di campionato 2023 in Formula 1 dopo il passaggio alla più competitiva Aston Martin. Per lui anche una nuova figura di riferimento molto simile, a suo dire, all'ex boss Flavio Briatore
Fernando Alonso ha trovato il suo nuovo Briatore: "Lawrence Stroll me lo ricorda"

L'ha detto tante volte, Fernando Alonso: "Nella mia carriera non ho trovato nessuno come Flavio Briatore". Lo ha ripetuto parlando del loro rapporto, ancora oggi duraturo dopo vent'anni dal suo successo in Renault, e lo ha rimarcato parlando degli attuali manager di Formula 1. Per Alonso sembrava impossibile trovare un altro Briatore e forse proprio per questo i consigli dell'imprenditore italiano sono stati fondamentali per il pilota spagnolo due volte campione del mondo anche dopo l'uscita di scena di Flavio dal mondo della Formula 1, in cui è rientrato solo recentemente come ambassador per Liberty Media. 

Adesso però sembra che Alonso abbia ritrovato un capo in grado di dargli la spinta e la sicurezza che vedeva in Briatore: si tratta del proprietario dell'Aston Martin Lawrence Stroll. A rivelarlo è stato proprio il pilota spagnolo, approdato quest'anno con grande successo nella casa inglese al fianco del figlio di Stroll: "Flavio, come Lawrence, era molto carismatico e un vero leader - ha detto Alonso dopo le prime due gare (e i primi due podi) con l'Aston Martin - Hai bisogno di qualcosa di speciale per far sì che le persone ti possano ascoltare e rispettare. E credo che solo Flavio e Lawrence abbiano queste doti di leadership in tutte le cose su cui lavorano". 

Ora che Alonso ha finalmente tra le mani una monoposto competitiva e un leader che rispetta così come ha sempre rispettato Flavio Briatore ai fans dello spagnolo non resta che sperare che l'epilogo della collaborazione con Stroll porti agli stessi successi di quello con l'imprenditore italiano in Renault. 

20230323 144718438 7017
Lance Stroll, Fernando Alonso e Lawrence Stroll

More

Perez e la frecciatina all'Aston Martin dopo il terzo posto di Alonso: qualcosa non torna?

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

formula 1

Perez e la frecciatina all'Aston Martin dopo il terzo posto di Alonso: qualcosa non torna?

Girard-Perregaux e Aston Martin: un nuovo Laureato limited edition

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

orologi

Girard-Perregaux e Aston Martin: un nuovo Laureato limited edition

Concessioni balneari, Briatore ammette: “Paghiamo poco”. E lo Stato perde miliardi...

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

L'estate addosso...

Concessioni balneari, Briatore ammette: “Paghiamo poco”. E lo Stato perde miliardi...

Tag

  • Flavio Briatore
  • Aston Martin
  • Fernando Alonso
  • Formula 1

Top Stories

  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)

    di Emanuele Pieroni

    Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)
  • La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire

    di Michele Larosa

    La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire
  • L’inarrivabile goduria di vedere il Paraguay prendere a botte la Germania ai Mondiali. Capocciate, difesa e calcio anti-contemporaneo: i tedeschi sono fuori e solo chi è senza cuore non gioisce

    di Domenico Agrizzi

    L’inarrivabile goduria di vedere il Paraguay prendere a botte la Germania ai Mondiali. Capocciate, difesa e calcio anti-contemporaneo: i tedeschi sono fuori e solo chi è senza cuore non gioisce
  • Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente

    di Emanuele Pieroni

    Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente
  • Il weekend ad Assen di Pecco Bagnaia come un film: prima il ritiro per un problema ai freni, poi l’aereo per conoscere suo figlio Oliviero

    di Cosimo Curatola

    Il weekend ad Assen di Pecco Bagnaia come un film: prima il ritiro per un problema ai freni, poi l’aereo per conoscere suo figlio Oliviero

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La rabbia di Pecco Bagnaia che attacca Marc Marquez nel sabato di Portimaõ: “Così non va bene”

di Tommaso Maresca

La rabbia di Pecco Bagnaia che attacca Marc Marquez nel sabato di Portimaõ: “Così non va bene”
Next Next

La rabbia di Pecco Bagnaia che attacca Marc Marquez nel sabato...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy