image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ferrari Competizioni GT, tutto quello che c’è da sapere sulla squadra del Cavallino in pista questo weekend a Monza

  • di Alice Cecchi Alice Cecchi

21 settembre 2024

Ferrari Competizioni GT, tutto quello che c’è da sapere sulla squadra del Cavallino in pista questo weekend a Monza
Coordinate da Antonello Coletta, sono tantissime le persone coinvolte in quello che è il reparto Competizioni GT del Cavallino Rampante. Ovviamente, a Monza per l’appuntamento del GT World Challenge sono stati tantissimi i tifosi arrivati con le bandiere della Ferrari per supportare le sei vetture schierate: ecco tutto quello che bisogna sapere su quest’altro lato di Maranello

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Dopo aver visto il trionfo della Ferrari a Monza con Charles Leclerc qualche settimana fa, per la squadra di Maranello c’è un’altra occasione per trionfare sul Tempio della Velocità. In questo caso però, non saranno i piloti di Formula 1 ad avere la propria chance, ma quelli che corrono per il Cavallino nel GT World Challenge, il campionato GT più prestigioso tra i vari. A Monza andrà in scena il penultimo round della stagione Endurance e la Ferrari è in lizza per il titolo, dopo aver sfiorato la vittoria della 24h di Spa Francorchamps. Oltre a quello che corre in Formula 1, il reparto della squadra Competizioni GT da anni porta a Maranello tantissime soddisfazioni e a Monza la posta in gioco è altissima.

Sul Tempio della Velocità saranno ben sette le 296 GT3, gestite da AF Corse, Sky Tempesta Racing, Kessel Racing e Rinaldi Racing, alcuni dei team che con Ferrari hanno scritto pagine di storia del motorsport incredibili. I piloti protagonisti sono Alessandro Pier Guidi e Alessio Rovera, i due piloti ufficiali che in questa occasione saranno affiancati da Vincent Abril. Sulla vettura gemella del team AF Corse ci saranno invece i giovanissimi Thomas Neubauer, David Vidales e Yifei Ye, pronto a replicare il grande risultato portato a casa alla Lone Star Le Mans. Andrea Bertolini invece affiancherà Louis e Jef Machiels, padre e figlio che a Spa Francorchamps insieme a Tommaso Mosca hanno portato a casa la seconda posizione. Gli alfieri di Kessel Racing saranno invece David Fumanelli, Niccolò Schirò e Nicolò Rosi sulla vettura azzurra, mentre su quella rossa Ashish Patel, Ben Tuck e Alex Fontana prenderanno il volante. 

20240921 100813401 7412

Per Rinaldi Racing ci saranno invece Christian Hook, David Perel e Felipe Fernandez Laser, mentre Eddie Cheever III, Jonathan Hui e Christopher Froggatt cercheranno di portare a casa più punti possibile per conquistare il titolo nella classe bronze. La squadra è coordinata da Antonello Coletta, che gestisce il mondo endurance a tutto tondo, con la vittoria della 24h di Le Mans di quest’anno con il suo nome sopra. Il connubio poi con AF Corse, che gestisce le vetture ufficiali del Cavallino, rende ogni stagione davvero piena di successi e la gara di Monza sarà una grandissima occasione per loro. Una squadra che di vittorie ne vanta tantissime ma che a Monza con il GT World Challenge non vince da anni e che quindi ha motivazione e determinazione da vendere in onore di questo round, dove sono arrivati tifosi da tutto il mondo per supportare gli equipaggi.

20240921 100916036 8444

More

Da Lorenzo Patrese ad Eliseo Donno passando per Mattia Drudi: chi sono i giovani italiani da tenere d’occhio nel mondo GT

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Motorsport

Da Lorenzo Patrese ad Eliseo Donno passando per Mattia Drudi: chi sono i giovani italiani da tenere d’occhio nel mondo GT

Il GT World Challenge arriva a Monza: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla seconda gara di casa di Valentino Rossi

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Motorsport

Il GT World Challenge arriva a Monza: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla seconda gara di casa di Valentino Rossi

Ok, ma vi hanno parlato dei sorpassi di Valentino Rossi in notturna a Misano?

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Ok, ma vi hanno parlato dei sorpassi di Valentino Rossi in notturna a Misano?

Tag

  • Fanatec GT
  • Ferrari
  • Motorsport

Top Stories

  • OK, SE NON VUOLE FARLO NESSUNO... La verità sull’addio al calcio di Cristian Totti è una, la sanno tutti e nessuno la dice

    di Andrea Spadoni

    OK, SE NON VUOLE FARLO NESSUNO... La verità sull’addio al calcio di Cristian Totti è una, la sanno tutti e nessuno la dice
  • Bene Stefano Manzi con Yamaha GRT nel mondiale, ma il “corre chi paga” (tranne pochi) resta il male della SBK: Alessandro Delbianco ancora nel CIV dice tanto…

    di Emanuele Pieroni

    Bene Stefano Manzi con Yamaha GRT nel mondiale, ma il “corre chi paga” (tranne pochi) resta il male della SBK: Alessandro Delbianco ancora nel CIV dice tanto…
  • Panichi via da Sinner? Rune svela perché glielo ha “rubato”. E una collega tennista lo sputt*na perché ci avrebbe provato con lei… Chi è?

    di Otto De Ambrogi

    Panichi via da Sinner? Rune svela perché glielo ha “rubato”. E una collega tennista lo sputt*na perché ci avrebbe provato con lei… Chi è?
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”
  • L’amore, la lotta e un buggy blu: Luca, il figlio di Sylvain Guintoli, se ne è andato a soli sei anni

    di Emanuele Pieroni

    L’amore, la lotta e un buggy blu: Luca, il figlio di Sylvain Guintoli, se ne è andato a soli sei anni
  • BERRETTINI KO, ma è il fisico il problema o l’assenza di coach Santopadre? Parla Bertolucci dopo l’ennesimo forfait, e no il gossip non c’entra un caz*o

    di Giulia Sorrentino

    BERRETTINI KO, ma è il fisico il problema o l’assenza di coach Santopadre? Parla Bertolucci dopo l’ennesimo forfait, e no il gossip non c’entra un caz*o

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Monza o Imola: chi vale di più in Formula 1? Il portafoglio del calendario guarda ai numeri per i prossimi anni

di Francesca Luna Barone

Monza o Imola: chi vale di più in Formula 1? Il portafoglio del calendario guarda ai numeri per i prossimi anni
Next Next

Monza o Imola: chi vale di più in Formula 1? Il portafoglio...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy