image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

9 agosto 2023

Franco Morbidelli sulla Ducati del Team Gresini? Fabio Di Giannantonio: “Questa Desmosedici è più mi

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

9 agosto 2023

"Essendo al dentro, sono al corrente di molte più cosa di quante non se ne sappiano fuori: la Desmosedici del Team Gresini al momento è più mia che di molti altri" - Fabio Di Giannantonio sente di avere ancora carte da giocare e risponde così a quanti lo vorrebbero già con un piede fuori dalla MotoGP. Nell'ambiente, però, ormai sono tutti praticamente certi che Franco Morbidelli guiderà comunque una Ducati nel 2024
Franco Morbidelli sulla Ducati del Team Gresini? Fabio Di Giannantonio: “Questa Desmosedici è più mia"

“Sento che sto facendo una buona crescita e che nelle ultime gare non si è incastrato quel qualcosa che invece è necessario per fare i risultati che contano. Sono tra i ventidue migliori piloti del mondo e sono consapevole che in tantissimi vorrebbero la mia moto, ma questa Desmosedici al momento è più mia che di molti altri. Lo dico perché, stando al dentro, sono al corrente di molte cose che da fuori non si possono sapere e che non posso svelare” – Poche parole, pronunciate con il sorriso sulla bocca e una espressione di reale serenità da Fabio Di Giannantonio stanno per far crollare quella che fino a pochi giorni fa sembrava una certezza: Franco Morbidelli nel Team Gresini.

Il pilota romano, sia inteso, non ha smentito che la sua sella è in ballo, ma ci ha tenuto a non darsi per spacciato e anzi a ribadire che le sue possibilità di restare in sella alla Desmosedici della squadra faentina sono molte di più di quante gliene vengano oggettivamente riconosciute ormai da mesi su tutte le testate di settore.

Fabio di Giannantonio, Jerez 2023

Puro ottimismo da parte del pilota italiano, oppure consapevolezza di una qualche dinamica che invece lo fa sentire al sicuro? Difficile, al momento, da dire, anche perché nell’ambiente ormai sembrano tutti concordi nell’affermare che Franco Morbidelli guiderà una Ducati Desmosedici nella prossima stagione. Se Johann Zarco cederà alle lusinghe della Lucio Cecchinello Racing, per il Morbido se ne potrebbe liberare una nella squadra di Valentino Rossi, con Marco Bezzecchi che andrebbe a guidare una ufficiale insieme a Jorge Martin nel Team Pramac.

In caso contrario, però, l’unica Desmosedici a disposizione per Morbidelli sarebbe, appunto, quella che attualmente è di Fabio Di Giannantonio, a cui ambiscono anche Joan Mir e Tony Arbolino. A meno che il pilota italobrasiliano non decida di rinunciare al sogno di una Rossa e aspettare la decisione di Zarco per capire se ci sarà o meno la possibilità di accasarsi in HRC su sponda LCR, oppure addirittura nel Team Repsol, visto che si vocifera con sempre maggiore insistenza della possibilità di un abbandono (con tanto di anno sabbatico) da parte di Joan Mir.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)

More

Pazienza finita per Fabio Quartararo: “Promesse non mantenute. Yamaha ha un mese di tempo, oppure…”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Pazienza finita per Fabio Quartararo: “Promesse non mantenute. Yamaha ha un mese di tempo, oppure…”

“Ipocriti e senza umanità”: velenoso (e sibillino) Tweet dell’addetto stampa di Pol Espargarò

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

“Ipocriti e senza umanità”: velenoso (e sibillino) Tweet dell’addetto stampa di Pol Espargarò

Livio Suppo: “Lavorare con Alberto Puig non è un vantaggio per Marc Marquez”. E su Pecco Bagnaia…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Livio Suppo: “Lavorare con Alberto Puig non è un vantaggio per Marc Marquez”. E su Pecco Bagnaia…

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel

    di Luca Vaccaro

    L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel
  • Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi

    di Cosimo Curatola

    Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi
  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?

    di Michele Larosa

    L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?
  • Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”

    di Emanuele Pieroni

    Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”
  • La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno

    di Emanuele Pieroni

    La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Dieci anni in rosso: Charles Leclerc e le scelte in una storia che gli assomiglia

di Giulia Toninelli

Dieci anni in rosso: Charles Leclerc e le scelte in una storia che gli assomiglia
Next Next

Dieci anni in rosso: Charles Leclerc e le scelte in una storia...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy