Mentre in rete iniziava a circolare l’immagine spoilerata della nuova F1-75, che debutterà in pista il prossimo 23 febbraio sul circuito del Montmelo per i test invernali, la scuderia di Maranello aveva da poche ore pubblicato un bellissimo video-reazione sui propri profili social.
Leclerc e Sainz sorridenti e rilassati che, entrati in fabbrica e attorniati dai vari meccanici, compreso il direttore sportivo Laurent Mekies rimangono estasiati davanti alla visione della Rossa che a breve proveranno a domare.
Dal “mamma mia” o il “questo è incredibile” del monegasco, subito desideroso di verificare la resistenza dell’alettone, alla curiosità del collega spagnolo, ammaliato dalla bellezza della monoposto, pronto a controllarne da vicino i dettagli quasi fosse un bambino con il suo nuovo giocattolo, l'ansia e l'eccitazione per un campionato che sta per prendere il via sono palpabili.
E come dar loro torto. Il 2022 potrebbe rappresentare un'occasione importante per recuperare terreno su Red Bull e Mercedes grazie al nuovo regolamento tecnico, in più, il fatto che alla Ferrari abbiano concentrato tutti gli sforzi su quest'anno sacrificando il 2021 alimenta le attese. I sostenitori del Cavallino non chiedono altro che un ritorno alla vittoria.
E se quella iridata, che manca dal 2007 per quanto riguarda il campionato piloti, con Kimi Raikkonen, e dal 2008 per i costruttori, sembra poco probabile, quella nelle singole gare dovrebbe essere d’obbligo.