Appena arrivata, per lei sono subito piovuti articoli e fotografie. Giullietta Rossi è una star in miniatura senza saperlo. La primissima immagine, dopo quella del piedino pubblicata dai genitori per annunciarne la nascita, vede la figlia di Valentino ritratta in braccio alla madre assieme del ginecologo Vincenzo Trengia che ha contribuito a farla venire alla luce.
Nata ad Urbino come il papà, la piccola è stata chiamata Giulietta proprio in nome del padre, che compie gli anni il 16 febbraio (quando sarebbe potuta nascere anche lei) nel giorno di Santa Giuliana. Ma la piccola Rossi può vantare un altro paragone pesante, quello con Lucio Dalla (4/3/1943), indimenicato cantore dell'Italia e di molti iconici personaggi dello sport come Ayrton Senna e Tazio Nuvolari. Dalla, oltretutto, aveva anche collaborato con Valentino. Che il suo destino possa essere già segnato? Se ci basassimo solo su questi pochi elementi potremmo già dire che diventerà o un'artista o un sportiva nel campo motoristico. Ma, ovviamente, lo scorpriremo solo in futuro perché di strada davanti ne ha ancora molta.
Intanto, assieme alla mamma, la modella Francesca Sofia Novello, è tornata a Tavullia, dove è stata accolta dal calore delle persone che non hanno mancato di inviare alle due donne dei bellissimi fiori rosa.
Per quanto riguarda il babbo, invece, dall'ospedale marchigiano, sede del lieto evento, si è spostato direttamente sulla pista di Misano, dove ha presentato la Audi con cui tra poche settimane comincerà la sua nuova avventura da pilota di auto. Il campione pesarese correrà infatti nel Fanatec GT World Challenge Europe dopo aver detto basta ad una vita trascorsa nelle due ruote.
Già con la testa al primo round stagionale in programma dall'1 al 3 aprile sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola, nella giornata di lunedì, Vale si è spostato a Le Mans per la presentazione ufficiale della R8 GT3 Evo II che lo vedrà da qui in avanti alla guida.