Molti cambiamenti in casa Mercedes in arrivo in questo 2022, dopo la delusione di Abu Dhabi che ha consegnato nelle mani di Max Verstappen e della sua Red Bull il titolo piloti del campionato di Formula 1.
Nonostante il successo della Mercedes nel campionato costruttori infatti, i malumori nel team di Toto Wolff sono tanti, con Lewis Hamilton che da quasi un mese mantiene un inquietante silenzio mediatico, senza social e interviste, mentre continuano le voci su un suo possibile - anche se improbabile - ritiro dallo sport.
Aspettando novità sul sette volte campione del mondo però la Mercedes annuncia i primi cambiamenti, separandosi da due grandi partnership commerciali che hanno accompagnato le monoposto in pista per diversi anni: Bose ed Epson.
Niente più cuffie Bose da lanciare sul tavolo per Toto Wolff quindi, con l’azienda statunitense di apparecchiature audio che con la conclusione del 2021 ha interrotto una sponsorizzazione iniziata nel 2015. Cambiamenti anche nel box quindi, dove tutto il team era equipaggiato di coppie e auricolari firmati Bose.
Mercedes perde anche la giapponese Epson, azienda di stampanti, scanner e proiettori, che abbandona la squadra di Hamilton e Russell dopo sei anni di grandi successi in pista.
La scuderia ha comunque già annunciato la presenza di ben 12 importanti sponsor per il 2022, un pacchetto di partnership che garantisce tranquillità alla squadra tedesca, ma l'abbandono di due storici partner - proprio nell'anno degli attesi cambiamenti al regolamento della Formula 1- fa discutere gli appassionati.